lavoro a maglia

Avete mai pensato di realizzare un abbraccio fatto in casa? Bhè noi abbiamo fatto anche questo!

Scherzi a parte, ho sempre pensato che regalare qualcosa fatto a mano sia un gesto pienissimo d’amore qualsiasi cosa sia.  Amo abbracciare la mia bambina e anche lei è una tipetta dolce e l’abbraccio lo gradisce molto, allora cosa c’è di meglio che un’ intreccio di fili traboccante d’amore che la fa stare calda e che piano piano rilascia tutto l’amore che la mamma ci ha messo nel farlo! Così mi sono messa in testa di realizzare un maglioncino per la mia bambina, premetto che sapevo fare solo il dritto ed il rovescio( neanche tanto bene) ma le vie di internet sono infinite e così sono riuscita a realizzare un coprispalle molto carino!

maglioncino bambina

Devo dire che il tipo di lavorazione che ho fatto non è stata molto facile perchè doveva incastrarsi in modo perfetto e quindi molte volte ho dovuto sfasciare giri e giri ma il modello è molto molto facile ed è per questo che ve lo propongo.

Si lavora tutto in un pezzo

maglioncino

poi si piega una parte sull’altra

lavoro a maglia

si cuce e si mettono i bottoni e voilà l’abbraccio fatto in casa è pronto!

maglioncino bimbi

Per chi abbia bisogno delle misure può ricavarle da maglioncini che ha in casa oppure può contattarmi via mail e sarò felice di aiutarvi

10 comments

///////////////
  1. vanesa

    più semplice e più bello impossibile!
    peccato che io non sappia proprio lavorare i ferri ma dovrò imparare perché queste cose sono un amore davvero,

  2. ester

    Verissimo, anche a me piace molto fare cosine per i miei bimbi1 oltretutto trovo che sia un bel modo per farli andare in giro “sponsorizzati” solo da mamma e non da millemila marche!

    1. silvia

      Bella l’idea di essere “sponsorizzati da mamma”…quasi quasi ci faccio un pensierino! :-)

  3. nora

    Bellissimo anchee il colore! Anch’io non sono molto brava con i ferri… ma un cosino così potrei farlo 😉

    1. silvia

      Se prendi una lana un pò più grossa ci metti pochissimo ma mi raccomando fai un punto semplice se sei alle primissime armi perchè questa decorazione che ho fatto io mi ha fatto impapzzire!

  4. Grilloperlatesta

    Molto carino, anche se io con i coprispalle ho sempre paura che i bambini prendano freddo alla pancia e alla schiena :-)

    1. silvia

      Su questo hai ragione ci penso anche io infatti vorrei trovare il modo di allungarlo almeno un pò!

  5. Giada

    Veramente carino…e il fatto di regalare cose fatte a mano è veramente gradito da chiunque penso! :-)
    Valerio ad esempio ha gradito molto le babbucce che gli hai regalato alla nascita… ma ora ahimè non gli stanno più! :-( Vorrà dire che dovrò imparare anche io l’arte del cucire…per stare al passo con la sua crescita! 😛

  6. mammachegiochi

    Veramente bello!Forse e dico forse mi ricordo come si fa il dritto e il rovescio,ma se questi due punti possono bastare per realizzarlo … quasi quasi ci penso per un copri estivo, in cotone. Ti farò sapere!

    1. silvia

      lo puoi fare anche a “maglia rasata” ovvero un giro tutti dritti e uno tutti rovesci…il modello è velocissimo e facile…sono sicura che ce la farai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.