befana 2010

La befana è arrivata, ha riempito la calza di “cose buone” ed è andata via!

Ovviamente la mamma ha aiutato nella preparazione dei dolcetti…perchè mica può far tutto da sola quella povera vecchietta!

dolci bafana

dolci bafana

dolci bafana

dolci bafana

Vorrei ancora preservare Annalisa da caramelle e dolciumi industriali allora mi sono messa all’opera per riempire la calza di biscottini semplici e diversi preparati dalla mamma ovviamente!calza befana

Ieri black out dell’elettricità a casa nostra, la luce è tornata nel tardo pomeriggio e quindi solo in quel momento mi sono attivata per preparare quello che avevo pensato…biscotti all’arancia da tagliare con le formine a forma di animale,cioccolatini a forma di cuore al gusto di arancio, gallette di riso con ciocclata, pizzette bianche perchè conosco i gusti della mia bambina e so benissimo che preferisce il salato al dolce!

Ho comprato una tavoletta di cioccolato fondentissimo e da mia madre mi sono fatta mandare un Pan Pepato, unico dolce che Annalisa mangia volentieri ed il gioco è fatto!

befana 2010

Ieri sera prima di andare a dormire abbiamo messo la calza vuota vicino al camino, un bicchire d’acqua e due biscottini per la povera vecchietta stanca e una piccola befana comprata a Piazza Navona per farle capire che quello che avevamo preparato era per lei.

Annalisa ha frainteso il fatto che il biscottino lo doveva mangiare la befana “vera” e ha cercato in tutti i modi di farlo mangiare a quella finta!

befana 2010

Abbiamo inoltre chiamato la befana dal camino chiedendole se per favore ci poteva portare il Pan Pepato(sotto richiesta esplicita di Annalisa ovviamente). Siamo andate a letto super emozionate e ci siamo svegliate altrettanto impazienti di scendere giù a vedere.

befana 2010

Meraviglia delle meraviglie la calza era piena, occhi pieni di gioia hanno subito addentato un cuoricino di cioccolata e poi un altro. abbiamo tirato fuori tutto quello che c’era dentro e giocato con la bambolina che la befana ci ha regalato insieme ai dolcetti.

befana 2010

Grazie vecchia befana!

3 comments

///////////////
  1. Elisa

    Questa volta invece di cliccare su “Mi piace” ti lascio un commentino…. : Mi piace!!!!ahahahahhah tanto!!!! Lo sai quanto apprezzo qualsiasi cosa tu faccia :) I dolcetti erano sfiziosissimi e penso siano stati altrettanto buoni!!! Grande sissi!! Un bacio a “pupi”

    1. silvia

      Grazie cara sei la mia sostenitrice più accanita!!!

  2. Mestieredimamma

    mmmm che buoni devono essere stati quei dolcetti…
    il fascino del camino è unico! io devo sempre inventare qualcosa e le bimbe perchè il nostro babbo natale e la nostra befana non possono passare dal camino che non abbiamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.