olys

Questa è una di quelle scoperte che non cambia la vita ma la semplifica.
Premetto che finora tutte le citazioni che ho fatto a marche famose non è mai stata indirizzata da qualche riscontro pubblicitario, suggerisco dei prodotti che secondo la mia esperienza sono validi.
Detto questo vi voglio dire una cosa all’orecchio: ho trovato un olio meraviglioso che mi piace moltissimo…voi direte ma noi usiamo l’olio extravergine d’oliva fatto dal nonno…si anche io ce l’ho quello ma l’olio che vi sto suggerendo io non lo mangio ma lo metto sulla pelle!
L’Olys è un olio di cereali e frutti e quindi non può essere visto come un semplice olio di semi, è molto più complesso e più ricco, è composto da olio da cereali 97% (olio di semi di mais, olio di riso, olio di germe di grano); olio da frutti 3% (olio di noce, olio di ribes nero); aroma naturale e non contiene mais geneticamente modificato.

Ho scoperto questo prodotto girando su internet e mi ha stupito l’uso che ne fa la gente allora ho deciso di acquistarlo e non è stato facilissimo perchè si trova solo nei grandi ipermercati, l’ho quindi provato anche io e devo dire che mi sono trovata proprio bene.  Intanto spero lo sappiate tutti che moltissimi prodotti in commercio contengono paraffina e la paraffina è un derivato del petrolio che mai metterei sulla mia pelle figuriamoci su quella di un bambino! Questo seppur un olio molto meno nobile del famoso olio di mandorle dolci o dell’eccezionale olio di cocco è sempre un buon compromesso. E’ comunque un olio vegetale e sulla nostra pelle va benissimo per idratare.

L’Olys oltre a condire insalate può essere usato come:

  • idratante dopo doccia per il corpo, applicandolo sulla pelle non ancora completamente asciutta. Personalmente lo trovo piacevole,  molto leggero, non unge troppo e non ha un odore troppo sgradevole, io ne ho messo un pò in una bottiglietta dello shampoo e lo tengo direttamente nella doccia ma se l’odore non vi convince potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale,
  • si può mescolare ad una crema per il corpo per renderla più nutriente,
  • come idratante per capelli, se ne può mettere pochissimo sui capelli bagnati prima di tamponarli,
  • come impacco per capelli pre-shampoo, li lascia mordidi e non unge, c’è chi lo fa con l’olio di mandorle, ovviamente anche questo va benissimo ma a mio parere è sprecato utilizzarle l’olio di mandorle in questo modo…agisce un pò e poi si lava via …che spreco!
  • come struccante per il viso, toglie bene il trucco e lascia la pelle morbidissima,
  • si può fare anche lo scrub corpo mettendoci un pò si sale fino e massaggiandolo sulle gambe,
  • è un ottimo olio vettore ovvero può essere usato per preparazioni cosmetiche a base di oli come per esempio gli oleoliti (ve ne parlerò al più presto)

Insomma per il prezzo che ha è davvero un buon prodotto!

Buona settimana

7 comments

///////////////
  1. mammasorriso

    grazie della segnalazione! i consigli sono sempre ben accetti…mi incuriosisce utilizzarlo per togliere il trucco! ciao

  2. singlemama

    io finora sulla pelle ho sempre usato olio di mandorle o olio d’oliva (io mi strucco con quello). dovesse capitarmi a tiro uno scaffale con questo olys lo proverò senz’altro. grazie per la condivisione :-)

  3. Giada

    Io sotto tuo consiglio l’ho provato come idratante dopo la doccia…veramente buono! effettivamente non unge troppo e lascia la pelle morbida per giorni! secondo me poi ha un odore ottimo…sa di carammello! ;-P

  4. vanesa

    provato! e sono d’accordo con Giada, ha un promufo tipo carammello e miele delizioso!! che bella ed economica scoperta ci hai fatto conoscere!! 😉

    1. silvia

      Sono contentissima che vi piaccia, anche perchè io lo sto usando tantissimo e anche io mi trovo bene bene!

  5. singlemama

    provato! e non lo mollo più!
    che visto quel che mi costa al litro rispetto all’olio di mandorle, il risparmio è assicurato.
    grazie ancora per la segnalazione :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.