Festa bagnata, festa fortunata

festa compleanno

Come l’anno scorso dopo un mese di bel tempo, sole e caldo per la festa di Annalisa il caro Giove ha deciso di rinfrescarci e mandare giù qualche scomoda secchiata d’acqua! Sabato come vi avevo detto qui a casa nostra è stata una giornata di festa. La festa tanto attesa dei due anni della nostra bambina.

festa compleanno

Tutto il cibo è stato fatto in casa e lo stesso per le decorazioni.

festa compleanno coccinella

festa compleanno coccinella

festa compleanno coccinella

Fino all’ultimo abbiamo sperato che il tempo reggesse infatti abbiamo sistemato tutto fuori però proprio nel momento dell’arrivo degli invitati una timida pioggia ha bagnato il piazzale costringendoci a stare sotto la tenda e dentro casa.

La cosa più importante è che Annalisa si è divertita molto, super felice che tutto e tutti erano per lei e soddisfatta di aver partecipato alla preparazione della sua festa aiutandomi a preparare tutte le decorazioni nei giorni precedenti, diceva a tutti “questo l’ha fatto mami e annalisi”, e quale maggior soddisfazione per un bambino!

festa compleanno coccinella

8 comments

///////////////
  1. Grilloperlatesta

    Che bell’allestimento! Peccato davvero per il tempo. Auguri alla piccola Annalisa e….ora ci sveli i regali? 😉

    1. silvia

      grazie…e per i regali diciamo che “ci avevi azzeccato in pieno” nei prossimi giorni li fotografo per bene e ve li faccio vedere!

  2. Eli

    BELLISSIMA FESTA!!!
    Io sto cercando nel web qualche idea per la festa del primo compleanno del mio bimbo. L’unico problemINO è che ho pochissimo tempo: 10 giorni!!!! arrghhh!! :/
    Mi dai qualche info sulle ricette delle meraviglie che hai cucinato? Grazie!
    Bacioni!

    1. silvia

      Carissima se vuoi un consiglio buttati sulla festa a tema è l’unica cosa carina che riesce sempre bene, l’anno scorso io ho usato il tema del sole, se vuoi ti posso anche mandare tramite mail i disegnini che avevo fatto da stampare e ritagliare, tipo quelli che vedi sugli stecchini dei dolci con la coccinella, però col sole. I dolci sono quasi tutti quelli che ho pubblicato nella rubrica del sabato “non compro più confezionato” per esempio molto buona è la torta al ciocco light tagliata in due,bagnata col latte e spamata di marmellata di albicocca per poi essere ricoperta dalla glassa al cioccolato pane degli angeli…sembra una saker ma molto più leggera e adatta anche ai bambini, altrimenti vediti il sito “tempo di cottura” io ho fatto i nidi che Natalia ha fatto per pasqua e sono venuti buonissimi.

      1. Eli

        Grazie per i preziosi consigli!!!
        Sarebbe meraviglioso avere i tuoi disegni per la festa a tema “sole”! Puoi inviarmeli via mail, please?
        Sono ancora in alto mare e ho pochissimo tempo! :(
        Seguirò sicuramente le tue ricette e spero che andrà tutto nel migliore dei modi….sopratutto con un bel sole in cielo!!! ;D

  3. mammasorriso

    che bellezza!!! siete state bravissime. Mi dispiace per il tempo…oggi è il compleanno del mio ometto…continuo a guardare fuori dalla finestra e vedo solo nuvoloni minacciosi!!! che peccato, penso che saremo costretti anche noi a restare dentro.
    Auguroni ad Annalisa

    1. silvia

      Auguri anche a voi allora…che peccato il tempo, ho visto i vostri preparativi e promettono bene…dai dai che vi divertirete anche dentro casa!

  4. nora

    Bellissimo allestimento… le feste a tema mi piaccio molto. Io ho già (solo due feste!) utilizzato orsetti con api e fiori rosa e ora sto giusto cercando il tema per la festa del primo compleanno della mia secondogenita. Potrei ispirarmi alla vostra coccinella :-) Sono molto contenta che tua Annalisa si sia divertita: questa è poi l’unica vera cosa che conta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.