Scambiando

Scambiando

swap party

Organizziamo uno Swap party? Prima di tutto per chi non lo sapesse lo Swap party e un’occasione per scambiare a costo zero abiti che non mettiamo più.Si organizza un ritrovo tra amiche e si chiede ad ognuna di cercare nei propri armadi vestiti che non indossa più. Si articola quindi un mercatino dell’usato in modo che ognuna a costo zero e a favore del riciclo, quindi dell’ambiente, possa scegliere un abito senza dovere nulla in cambio..se non i suoi vecchi vestiti che stavano invecchiando nell’armadio.

swap party

swap partyHo letto di questa iniziativa dalla mia fonte inesauribile di idee “mestiere di mamma” che a sua volta l’ha presa da un sito che non conoscevo ma che mi è sembrato molto interessante “greenme”. Insomma mi è piaciuta talmente tanto l’idea che sono subito partita per organizzarne uno nei prossimi giorni!

Se volete saperne di più vedete qui e chi si trovasse dalle mie parti si faccia sentire sarebbe bello riuscire ad organizzare in tanti!!

2 comments

///////////////
  1. marina

    Peccato!!!!!!! troppo tardi… :(( mi dispiace…. ho finito l’altro gg i cambi di stagione di tutta la famiglia e ho regalato VAGONI di roba… alla prossima… ;-))

  2. Mestieredimamma

    Sono così presa male in questo periodo che ti ho letta solo adesso: brava!!!
    Mi sono iscritta all’evento su facebook e partecipo…virtualmente! Noi abbiamo deciso di fare uno swap collettivo col nostro gas (gruppo acquisto solidale)…vediamo se riuscirò a fare qualcosa di più a casa con le amiche, di sicuro non prima di giugno quando tornerò a fare un solo lavoro (adesso ne sto facendo 2!!)
    guarda anche questo, mi è appena capitato http://www.swapcool.com/
    ciao!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.