Fotografia

Fotografia

corso fotografia

Fermare un istante con una foto è magia, la fotografia è un’arma meravigliosa per conservare i ricordi, per mostrarci agli altri, per far uscire il nostro essere.

Ho sempre amato fotografare, ho moltissime foto di tutti i periodi della mia vita ma da quando è arrivata Annalisa sto sempre con la macchinetta in mano. Con le foto vorrei catturare gli attimi, descrivere a mia figlia le nostre giornate insieme, farle capire quanto amore c’è nella nostra vita e immortalare la sua bellezza di bambina.

Quando abbiamo saputo di aspettarla la prima cosa che abbiamo fatto è comprare una macchinetta valida, abbiamo accantonato la piccola compatta e ci siamo immersi nel bellissimo mondo della Reflex e da li non ci siamo più fermati.

Ho sempre avuto occhio per le inquadrature e quindi le foto risultano carine ma vorrei perfezionare la tecnica che di solito lasciavo al caso e quindi ho deciso di frequentare un corso di fotografia.

Ho trovato un ottimo corso vicino casa, una fortuna perchè a tenerlo è un bravissimo e disponibilissimo fotografo, Piero Leonardi. Per ora ho frequentato le lezioni sulla luce e sul ritratto in studio e a settembre mi immergerò ancora di più in questo mondo che ho scoperto amare davvero tanto.

fotografia roma

I corsi sono davvero interessanti, ricchi di informazioni utili e di consigli pratici, nel corso sul ritratto abbiamo avuto una carinissima modella che ci ha regalato bellissimi sorrisi e adesso la voglia di ricreare un ambiente tipo “set fotografico” in casa è davvero tanta…io e mio marito già ci stiamo lavorando e abbiamo già preso le luci…ora devo inventarmi qualche cosa per i fondali e poi foto per tutti!corso di fotografia roma

corso di fotografia roma

Per chi è di Roma e volesse sapere di più su questi corsi trovate le info qui

corso di fotografia roma

 

 

 

 

8 comments

///////////////
  1. Luana

    Bellissimo Silvia! se sapevo mi sarei unita volentieri a te per questo corso! Un bacio grande!

  2. Giada

    Bene Silvia…per questo motivo sarai promossa fotografa ufficiale della festa di Valerio! 😉

    1. silvia

      Caspita non immaginavo di trovare lavoro così a breve! :-))

  3. Mamma Mimmi

    Ciao Silvia, a parte lo stile di vita che condivido e l’AMORE incondizionato per le nostre figlie, voglio farti i complimenti per le fotografie …mi hanno letteralmente affascinata…le guardo e me le riguardo perchè anche io ho frequentato un corso di fotografia, ma non sono brava come teeeeee!…Ti prego, appena hai un secondo libero, potresti dirmi che attrezzatura fotografica hai? e poi le tue foto sono tutte in manuale? Brava! brava! e Brava!!!!! …un saluto e PIACERE DI CONOSCERTI!!!! Mimmi…

    1. silvia

      Ohh ti ringrazio di cuore! Mi piace moltissimo fotografare, ma devo dire che a parte questo piccolo corso ho imparato tutto da sola, fotografando e ancora fotografando, le impostazioni di solito sono manuali ma non sempre, a volte per “cogliere l’attimo” non posso mettermi a settare la macchinetta e scatto con l’automatico ma rigorosamente “senza flash”! Ho una macchinetta nikon d90 e due obiettivi, un 50mm focale fissa che amo immensamente, e un più comodo 18-135, mi trovo molto bene perchè il 50 lo uso per i particolari e da un bell’effetto sfocato dietro e l’altro lo porto in giro quando mi servono vedute più amplie…inoltre poco tempo fa ho comprato un flash ma di questo ti posso dire poco…devo ancora studiare!

  4. Mamma Mimmi

    Sei davvero brava, lasciatelo dire…e anche se di studiare e imparare non si finisce mai, devo ammettere che raramente mi è capitato di innamorarmi di album fotografici…non smettere con questa passione perchè hai un bel talento!Buona serata a tutti voi!!!!

  5. CookingItaly

    Silvia sei davvero brava, le foto che pubblichi sono stupende!

    Anche io dovró abbandonare al piú presto la mia compatta! 🙂

    Un abbraccio

    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.