festa a tema coccinella

Un pensiero per i bambini che hanno partecipato alla festa, anche questa un’idea semplice e veloce per la felicita dei più piccoli!

In realtà per la festa di Annalisa ho realizzato queste magliettine solamente per i maschietti perchè per le bambine avevo già qualcosa da dare, il tutù, però ovviamente sono unisex e possiamo farne una per ognuno.

Come prima cosa bisogna procurarsi delle t-shirt bianche, io ho trovato delle magliettine molto carine da decathlon a bassissimo prezzo ma rifinite molto bene, hanno anche un bottoncino sulla spalla.favors coccinella

Poi bisogna comprare la carta per il trasferimento su tessuto, si trova facilmente in grandi negozi di elettronica come mediaword, euronix ecc, sono delle risme di 10 fogli e hanno sulla scatola che li contine un’immagine di una maglietta con la dicitura “carta da t-shirt” ma comunque se chiedete ai commessi sicuramente vi sapranno indirizzare.

Io mi sono disegnata il loghetto che volevo trasferire sulla maglietta e me lo sono stampato su questa carta speciale,coccinella maglia

dopo di che l’ho ritagliato, appoggiato sulla magliettina già stirata e ho passato per bene il ferro da stiro

su questo pezzettino di carta messo al rovescio.

La carta trasferisce il disegno sulla stoffa e l’effetto è davvero carino!

Ho poi rimesso le t-shirt nei loro cartoncini e le ho regalate ai bambini alla festa di Annalisa!

 

 

3 comments

///////////////
  1. Mariolonza

    Ma che bel sito che trovo qui e molte cosine in comune con quello che faccio anche io! Complimenti! Ma tu pensa che anche io avevo addocchiato queste magliettine al decathlon! 😉 Tempo fa avevo usato la stessa tecnica per personalizzare un body per un piccolo bambino. Se hai voglia di vedere il progetto lo trovi qui:
    http://www.mariolonza.com/2011/05/07/regalo-baby-in-poco-tempo/

    Ah dimenticavo…piacere di conoscerti! ;)))

    Mariolonza

    1. silvia

      Il piacere è mio :-)
      Ho visto il link e devo dire che questa tecnica mi piace sempre di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.