Dolcezze a Perugia

eurochocolate perugia 2011Mangiatori di cioccolata come siamo in questa famiglia non potevamo mancare al dolcissimo appuntamento dell’eurochocolate di Perugia!

Due notti in agriturismo e tre giorni pieni tra i bellissimi paesaggi umbri di Trevi, Spello, Spoleto e naturalmente una giornata intera a passeggiare tra i banchi di cioccolata di Perugia!

eurochocolate perugia 2011Il freddo inaspettato ci ha un pò spiazzati e subito a comprare cappellino di lana e sciarpa per Annalisa…i negozi di abbigliamento erano pieni zeppi e le persone provavano e compravano piumini a tutto spiano, c’è stata una differenza di temperatura tra Roma e Perugia di 10 gradi!

La cioccolata però ci ha riscaldati, molti assaggi a scopo pubblicitario ci hanno riempito la pancia fino al pranzo, in un ristorante davvero carino proprio in piazza e Annalisa aveva voglia di ravioli e gli unici che c’erano erano al radicchio, “sai il radicchio è un pò amaro” pensavo io, macchè a lei sono piaciuti eccome!

eurochocolate perugia 2011

Non solo cioccolata ma un odore forte di tartufo ogni tanto faceva capolino e Annalisa in fila  per chiedere un assaggio di formaggio al tartufo…la signorina non la vedeva neanche perchè non si aspettava certo una bambina ghiotta di tartufo!

eurochocolate perugia 2011

Come al solito nei nostri viaggi non amiamo riportare souvenir ma prodotti tipici del posto da magiare a casa e così un giro per le aziende agricole di trevi e tante buste di prelibatezze in mano!

sedano nero trevi

2 comments

///////////////
  1. mammachegiochi

    Che bei momenti, e che soddisfazione avere una bambina che mangia così volentieri!

    1. silvia

      A volte stupisce anche me…non puoi capire come si arrabbia quando per sbaglio le tolgo il grasso dal prosciutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.