apparecchiare la tavola

…e anche Babbo Natale ha fatto il suo lavoro!

Quest’anno sebbene alcune difficoltà e alcuni cambiamenti di programma il Natale è stato come sempre una giornata speciale per grandi e bambini.

apparecchiare natale elegante

La mia Annalisa quest’anno ha capito molto bene il significato della festa, ha aspettato Babbo Natale con trepidazione ed ha apprezzato i suoi regalini e non c’è gioia più grande che vedere il suo sorriso emozionato davanti a piccole cose, a noi sembrano sciocchezze e invece per lei sono tutto ciò che desidera!

vigilia natale 2011

La vigilia a casa nostra arriva Babbo Natale, quindi la magia non c’è di mattina ma di sera dopo cena, è sempre stato così e devo dire che questa tradizione mi piace molto perchè quasi tutti gli anni si riusciva ad intravedere quel vecchietto vestito di rosso che ci portava i regali e non c’è cosa migliore che andare a letto con la mente sognante.

Ogni partecipante alla cena della vigilia ha il compito di portare qualche cosa da mangiare, a me tocca sempre il pane,

grissini fatti in casa

mio fratello dalla serie “a casa nostra ci autoproduciamo quasi tutto” quest’anno ha fatto la birra fatta in casa che a detta di tutti era moooolto buona.

fare la birra in casa

Insomma una bellissima tavola apparecchiata, tante cose buone da mangiare e un sacco di regali da scartare!

regali natale 2011

L’emozione e la gioia negli occhi dei bambini sono quelli che fanno magico il Natale…

6 comments

///////////////
  1. Verdiana

    Hai ragione…quello che rende davvero speciale il Natale è il sorriso dei bambini, lo stupore, la meraviglia nei loro occhi, il calore umano, insomma tutto ciò che fa ritornare un pò bambini anche noi…
    Buona giornata, V.

  2. Giada

    ma poi Annalisa che ha detto della sua nuova bambola? si è ricordata che era quella della storia?

    1. silvia

      come no? si me lo ha detto subito e poi mi ha anche confermato che è proprio quella del libricino…quindi missione compiuta!

      1. Flavia

        Magnifico, grazie Silvia! Ringrazia tanto anche tuo fratello. Faccio un giro sul sito, e ti tengo al corrente sugli sviluppi.
        A presto!

  3. Flavia

    Evviva, anche per noi il Natale è stata una festa felice. Tutta la famiglia insieme e pochi e semplici giochini per il pupo. Tra l’altro Babbo Natale ha portato al mio, di fratello, un buono per un kit di autoproduzione della birra (certi vizi si diffondono come l’influenza!) ma l’incaricata dell’acquisto, io, non sa quale scegliere. Chissà se il tuo, di fratello, avrebbe qualche buon consiglio? :-)
    Grazie, se hai voglia di chiederglielo. Nell’attesa mi cimenterò nella preparazione della tua crema di nocciola!
    Flavia

    1. silvia

      Cara Flavia, ho chiesto consiglio a mio fratello e mi ha detto di vedere sul sito “birramia” se vai sui kit per birra troverai tanti kit e mi dice che uno vale l’altro…lui ha usato qualcosa di simile al terzo dall’altro quello che sta 64 euro.
      Ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.