21 settimane…

pancione

Già da 4 mesi e mezzo sto vivendo questa bellissima avventura…
Non ho detto nulla qui sul blog semplicemente perchè con Annalisa ho avuto problemi di distacchi di placenta fino a 20 settimane e sono dovuta stare molto tempo a letto ma adesso dopo aver fatto l’ecografia morfologica vi posso finalmente svelare il mio “segreto”!
L’esperienza della gravidanza per me è un’esperienza troppo bella da vivere nel miglior modo possibile e godere di ogni attimo magico nel quale una creatura ha deciso di venire al mondo tramite noi donne!

La prima gravidanza, come normale, è stata vissuta a cuor leggero non avendo esperienza e conoscenza in merito, questa invece ha un sapore diverso più cosciente e quindi più consapevole con un impegno diverso per riuscire a comunicare attivamente con il bambino che già adesso è molto intelligente e recepisce ogni nostro segnale!
Annalisa è felicissima, parla già con la sorellina attraverso la pancia ed è affettuosissima, so comunque che una volta venuta al mondo la piccola, ci sarà la fase della gelosia che “deve” esserci, è naturale! Per ora mi godo le attenzioni di una bambina dolcissima, con un grande istinto materno che vedo quando cura le sue bambole e sono sicura che la sua delicatezza rimarrà tale con la sorellina.

Buon inizio settimana!

 

 

21 comments

///////////////
  1. Verdiana

    Auguri di vero cuore a questa bella famiglia che cresce!

  2. Anonimo

    Ma che bello Silvia!!! Auguri di cuore per te, per la dolce vita che è in Te e per la tua piccola Annalisa che affronterà questa splendida avventura insieme a voi!

  3. Luana

    Ma che bello Silvia!!! Auguri di cuore per te, per la dolce vita che è in Te e per la tua piccola Annalisa che affronterà questa splendida avventura insieme a voi!

  4. Mammagiochiamo

    Di cuore un grande augurio per questa bella avventura che state vivendo!
    Per la bambola sono ancora in fase di decisione: grazie per i chiarimenti tramite mail
    Jessica

  5. Vanesa

    foto da incorniciare!! :-) Annalisi sarà una sorellina dolcissima!

  6. Marina

    ti rinnovo pubblicamente i miei migliori auguri Silvia… questa foto mostra tutta la dolcezza che hai trasmesso alla piccola Annalisa e tutta quella che sicuramente lei, da piccola donnina, saprà trasmettere a sua volta alla sua sorellina…(p.s. sono felice che sia una bimba….il legame che le unirà sarà davvero speciale vedrai….)
    (le bimbe sono guarite….sentiamoci in privato così ci vediamo….vorrei anche chiederti alcune cose…) un abbraccio pieno di affetto…. ancora tante congratulazioni!!!

  7. Giovanna

    Sei e sarai una Mamma meravigliosa. Auguri.

  8. Daria

    Oh che bello! Sono felice per voi! Per me la cosa più bella della seconda gravidanza è questa doppia attenzione un po’ al bimbo in pancia e un po’ a quello “grande”… una sorta di ambivalenza… io ricordo la mia Alice che si coccolava la pancia, le parlava, era sicura che sarebbe stata una sorellina (noi non ci eravamo fatti dire il sesso) e ricordo con una lacrimuccia il momento in cui Alice è venuta a conoscere Elena nata da meno di un’ora ancora prima del bagnetto… (Elena è nata in casa…) e poi ha accompagnato l’ostetrica, il papà e la nonna a farle il bagnetto…
    Tante congratulazioni!

  9. Marina

    ce lo sveli il nome??

  10. Anonimo

    Ciao Sissi!!Volevo farti i miei più cari auguri…non ci credoooo!!un’altra “pupi”…..siamo venute meno però a una promessa fatta tre estati fà… =) ricordi?? un abbraccio gigantesco alla topolinda più tenera del mondo!!! <3 che altro dire…..sono assolutamente e sinceramente felice per te…. <3 vi voglio bene… a presto!

  11. Elisa

    Ciao Sissi!!Volevo farti i miei più cari auguri…non ci credoooo!!un’altra “pupi”…..siamo venute meno però a una promessa fatta tre estati fà… =) ricordi?? un abbraccio gigantesco alla topolinda più tenera del mondo!!! <3 che altro dire…..sono assolutamente e sinceramente felice per te…. <3 vi voglio bene… a presto!

  12. natalia

    Silvia già il nome lo trovo bellissimo, è quello che ho dato alla mia prima figlia, Annalisa è meraviglioso, la mia quarta si chiama Elisa (abbreviato perchè il nostro cognome è un po’ lunghetto)che dirti abbiamo già due cose in comune. Con l’arrivo di questa bambina ti auguro ancora più gioia e ricchezza, quella che solo i figli ci sanno donare. E’ bellissimo leggere le tue pagine, mi rilassa mi mettono di buon umore e serenità, un abbraccio .

  13. mammachegiochi

    Ciao cara che bella notizia!Sono felicissima per te , con questa nuova vita rinascerai nuovamente.
    Annalisa è dolcissima come la sua mamma!

  14. nora

    Ma che bella notizia! Stai serena :-)

  15. mammasorriso

    che meravigliaaaa! quanta dolcezza in questa foto…sono felicissima per voi!
    hai ragione, la seconda esperienza si vive in maniera diversa, goditela pienamente.
    un abbraccio

  16. Giada

    dolcissima questa foto… 😉 <3

  17. Claudia

    Questa foto è spettacolare… e mi ricorda la mia situazione di pochi giorni fa…
    Vedrai che la tua bambina sarà dolcissima…. e non aver paura… la gelosia è normale e passerà presto!
    Ti abbraccio e ti faccio i miei migliori auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.