fatina carnevale

La magia è una di quelle cose che ho sempre stimolato in Annalisa, è pura e semplice fantasia secondo me!

Per noi grandi vedere qualcosa che non c’è o trasformare qualcosa con la mente è una delle operazioni più difficili in assoluto, per i bambini invece è semplice e bello! Annalisa non vede cartoni animati ma solo in determinati momenti della giornata le facciamo vedere le canzoncine dei cartoni sul computer. Per questo conosce la canzoncina della fatina di Cenerentola “Bibidi Bobidi Bu!” Già da tempo prende qualsiasi bastoncino o oggetto “lungo e fino” e inizia a trasformare le cose e le persone, il papà è il soggetto preferito, le trasformazioni sono delle più svariate, da sasso a serpente, da topolino a palla e il papino con tanto amore e con un pò di diffìicoltà cerca di somigliare ad un sasso ad una palla e così via!

Qualche giorno fa ho pensato di farle una bacchetta magica tutta per lei, diciamo che è stata un esigenza, Annalisa iniziava a prendere anche il bastone della scopa e bastoncini infuocati dal camino…

bacchetta magica fatina

Insomma con un pò di inventiva le ho fatto la sua personale bacchetta, con un bastoncino, un pò di feltro giallo e qualche filo.

bacchetta magica

Non ho per nulla pensato al carnevale quando l’ho realizzata ma ci tenevo a farvela vedere in caso a qualcuna possa servire l’idea per un vestito da fatina!

Buona settimana magica!

 

3 comments

///////////////
  1. mammasorriso

    ancora una volta dobbiamo imparare dai bambini!! quel pizzico di magia che gli adulti hanno perso.pensa che ancora adesso il mio grande è convinto che io sia capace di far apparire un ovetto di cioccolata solo pronunciando la frase magica!! che tenerezza, ci prova nche lui ma nulla!!! 😉

    1. silvia

      Si sta anche a noi genitori far giocare i bambini con la magia, avranno tempo per stare coi piedi per terra da grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.