ferro da stiro bambini

Quest’anno per la nostra principessina regali fatti a mano da mamma e papà…tanto per cambiare!

Per il compleanno di Annalisa essendo agli sgoccioli con la gravidanza avevo pensato che il regalo bisognasse comprarlo e invece no…a 40 settimane + 5 giorni io e il volenteroso papà, che fortunatamente asseconda le mie pazze idee, ci siamo messi all’opera per crearle un regalo davvero speciale!

stendino bambini

L’idea mi è venuta osservando mia figlia e ascoltando le sue parole, era molto attratta, come tutti i bambini della sua età, dalle faccende domestiche e allora, qualche pezzo di buon legno qualche vite e il gioco è fatto!

imitazione bambini

Abbiamo realizzato per lei uno stendino e una mini tavola da stiro, tutte completamente fatte in legno a cui ho aggiunto tutto ciò che occorre per poterle usare al meglio e soprattutto per poter poterli usare “davvero”!

stendino per bambini

Quindi, un piccolo ferro da stiro portatile ma funzionante preso per poochi euro a Portaportese, mollette, sapone di marsiglia, portasapone, guanti e bacinella!

Non sto a raccontarvi la sua felicità nel trovare questo regalo ma soprattutto quanta soddisfazione a poter fare “come fa la mamma!

 

6 comments

///////////////
  1. Marina

    la vita pratica a quest’età è una gran passione!!! le mie bimbe adoravano quest’attività!! come sempre…..complimenti!! :)

  2. Nadia

    che coincidenza, giusto ieri sera io e mio marito stavamo pensando se fosse possibile realizzare un’asse da stiro in legno, dopo che lui ha già fatto per la nostra piccola la cucina e la culla per le bambole. Beh direi che si può fare ed è anche molto bella! complimenti, io adoro i giochi fatti in casa

  3. mami

    a parte il fatto che sono bellissimi! Immagino che bello sia stato epr lei ricerveli!!

  4. mammasorriso

    ma siete stati bravissimi!!
    ma sai che volevo realizzare anch’io lo stendino? ma all’asse da stiro proprio non avevo pensato!! è bellissimo
    immagino quanta gioia…

  5. mammagiochiamo

    Davvero belli questi regali!
    La prima voto sembra quella di una “mamma adulta” che fa le faccende di casa :-)
    Bellissima tua figlia
    JEssica

  6. laura

    belloooooo e originale!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.