lago allattamento

Hai portato nella mia vita una ricchezza tale da farmi sentire Regina!

Sto vivendo un momento magico, sono felice, la piccola mi ha fatto innamorare di nuovo, è come avere accanto a me qualcosa che ho tanto desiderato e che ora tengo stretta a me assaporando il suo odore, i suoi gesti, i suoi respiri, ogni volta mi domando come è possibile che io abbia creato un qualcosa di così perfetto, di così bello…

Immagino sia un pensiero comune per tutte le mamme, il secondo figlio poi è molto molto diverso, l’esperienza insegna e forse anche un parto così naturale ha fatto si che una grande tranquillità ci sia ora nella mia vita, ogni dubbio e paura della gravidanza si sono dissolte e come per magia si è aperto il mio cuore per accogliere la mia piccola Virginia col suo carico di amore puro!

figlie

Le nostre giornate sono regolari, riesco a gestire la quotidianità e a fine mese mi trasferirò al mare con mia mamma così da avere anche il suo prezioso aiuto.

Come è bella la vita con voi, figlie mie!

11 comments

///////////////
  1. Alessandra

    Leggo le tue parole e vorrei fossero le mie…. Non riesco ad avere energia positiva e continuo a colpevolizzarmi per questo. Spero un giorno di poterne offrire alle mie piccole regine. Sei grande!

    1. silvia

      Ti ringrazio e ti auguro di trovare quell’energia che cerchi.

  2. kikka

    che dolce questo post… avrei desiderato questa serenità quando è nata la mia piccola 4 anni fa… e mi dispiace ancora non essermi goduta quei momenti….

  3. Rosangela

    Bella bellissima, dolce….anche io guardo Elisa e mi chiedo come ho fatto a mettere al mondo un essere tanto perfetto e bello…e devo dire anche buonissimo…la mia piccola principessa non piange mai ed é una gran dormigliona….mi dispiace solo non poter andare al mare almeno per adesso dal momento che sono tornata già a lavoro….ma spero di godermi più in là qualche giorno di sole…un bacio.

  4. Mikimo

    Che belle parole, sembrano quelle che sussurro io a Giosuè di 21 mesi mentre lo allatto….una dichiarazione d’amore vera.

  5. Marina

    siete bellissime….la tua positività passerà automaticamente a loro e cresceranno serene e tranquille… perchè il nostro umore influisce molto sui bimbi…. la tua energia positiva sarà assorbita da loro e te la restituiranno gioiosamente….un abbraccio….. ps sentiamoci privatamente perchè partiamo anche noi e vogliamo darvi i nostri pensierini… :)

  6. Superoronza

    Mi riporti indietro nel tempo… Anche io con la nascita della seconda ho vissuto un momento di pienezza e di serenità. Mi mancano quei momenti…

  7. veronica

    ciao , son verissime le tue parole , io ne ho 4 di figli e ti assicuro che ogni volta è stato speciale e fantastico, con il primo figlio si va verso un modo sconosciuto : i dolori del parto la gravidanza e il no sapere a cosa si va incontro, ma con il secondo ecosì via, si è più tranquille e c isi godono di più anche i pianti…………. fantastici momemtni che rimarranno nei nostri cuori e anche in quelli dei nostri figli…….
    cambiando discorso hai mai fatto il gelato alla crema senza gelatiera?
    ciao e goditi ancora questi fantastici mometni noi stiamo mangiando il gelato con la tua ricetta …..che i miei figli adorano……
    buona gironata.

    1. silvia

      Grazie delle tue parole Veronica. Per il gelato ho provato una sola volta, non era venuto male, solo un pò liquido ma il sapore era ottimo, le dosi non le ricordo ma se sai fare la crema pasticcera puoi usare quella ricetta addizionata alla panna montata. Mescoli panna e crema e surgeli, dopo di che procedi come per l’altro gelato, frulli e al limite se il gelato ti sembra troppo liquidi puoi metterlo un’oretta in freezer…buona preparazione!

  8. laura

    E bellissimo quello che scrivi ,pe

    E bellissimo quello che scrivi,mi piacerebbe tanto metter

    È bellissimo quello che scrivi mi piacerebbe tanto avere l’energia che tu metti nel fare le cose :)

  9. laura

    Scusami per come ho scritto il commento,e che avendo uno spazio così piccolo,a volte mi incanto un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.