lasagne ai carciofi

Ogni giorno vengo a sapere di amiche e conoscenti che aspettano i loro bambini e ogni volta per me è una grande gioia…ed è per questo che mi fa piacere dare consigli sulla mia esperienza di “pancia” e di mamma!

Uno dei consigli più spassionati che posso dare a tutte le future mamme è quello di prepararsi abbondanti scorte di surgelati per i primi periodi con il bimbo.

Sembrerà strano, amo mangiare le cose fresche e ovviamente se si può è sempre meglio ma nel primo mese a casa con il nuovo arrivato la cosa migliore da fare è godersi la nuova vita senza dover stare a pensare a cucinare!

Poco prima della nascita di Virginia mi sono messa all’opera per prepararmi un sacco di cose buone da mangiare, ho cucinato molto e ho surgelato tutto!

Lasagne ai carciofi, pasta lievita, carne biologica, pesce e tanta verdura sono ora riposte nel mio freezer pronte all’evenienza…vi garantisco che vi troverete davvero bene con questo piccolo stratagemma!

formaggio fatto in casa

In più noi abbiamo fatto una bella scorta di formaggio che ancora oggi stiamo consumando, l’abbiamo fatte in giorni scaglionati così da poter mangiare il nostro formaggio per parecchio tempo,

ricotta fatta in casa

e la ricotta fresca con il miele è una coccola che non mi sono voluta risparmiare!

 

5 comments

///////////////
  1. Silvia P.

    Seguirò il tuo consiglio, spazio nel freezer permettendo. Gliel’ho già detto al marito dicendogli che dovevamo comprare altri contenitori e all’inizio era spaesato pensando che volessi preparare le prime pappe per lo svezzamento da avere pronte; mi ha detto: ma se allatti fino a quando stanno lì? Mi sono messa a ridere e gli ho risposto: sono per noi, chi si mette a cucinare poi??(preciso che lui lo farebbe anche ma anche il suo di tempo penso che sarà ridotto al minimo). Ci sono un sacco di consigli utili sul tuo blog!
    Ciao Silvia

  2. mikka

    Devo assolutamente provare a fare il formaggio come hai fatto te… e poi la ricotta con il miele? non ci avevo mai pensato. Da provare assolutamente… poi ti saprò dire!!!
    ciao

  3. ilaria

    davvero una grande idea! se penso che quando è nato mio figlio sognavo un servizio catering a domicilio con menù per neomamme in allattamento!

  4. Marina

    Brava Silvia… io segue questo motto anche ora che sono “cresciuti” perchè sono sempre dell’idea: “nn si sa mai suona qualcuno” e allora… si aggiunge presto e senza problemi un posto a tavola… :-)

  5. kikka

    quando è nata la mia piccolina purtroppo non ho seguito questo consiglio prezioso… e me ne sono pentita perchè ogni sera era un problema organizzare, anche solo mentalmente, la cena…
    se dovessi avere un altro bambino mi riprometto di fare delle super scorte!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.