Si ricomincia!

lavorare la lana

L’estate è il periodo migliore per ricominciare a lavorare a maglia!Voi direte…con questo caldo? Ebbene si, ho sempre avuto questa innata voglia di lavorare la lana l’estate, un pò perchè è il momento dell’anno più tranquillo un pò perchè per me è sempre stata una naturale preparazione all’inverno!

Tra l’altro mai avrei creduto di averne il coraggio…con due figlie il tempo si riduce ma trascurando qualche altra cosa (vedi alla voce “sistemare la casa”) e cercando scrupolosamente modelli “facili facili” sto procedendo a creare qualcosa di caldo per le mie bimbe, qualcosa che le accompagni nelle loro fredde giornate d’inverno!

Insomma il tempo l’ho trovato, il modello super-facile anche, ora non mi resta che eseguire e poi mostrare a voi il lavoro, chissà se qualcuna di voi ha la mia stessa voglia di lana!

7 comments

///////////////
  1. Marina

    nn sono capaceeee….. Silvia mi insegni??? chissà se con tre figli posso trovare anche io un pò di tempo per la lana…. :)

    1. silvia

      Per quello che sto facendo in questi giorni bisogna saper fare solo il diritto e il rovescio…ce la puoi fare!

  2. CrochetCircus

    Anche a me l’estate fa sempre venire voglia di lana. Anche se io non smetto mai di lavorare a uncinetto…….e con la terza figlia mi si è davvero moltiplicata l’energia per fare lavoretti a mano. Come dici tu l’impegno con uncinetto e maglia è inversamente proporzionale all’impegno per le faccende di casa. Questione di priorità…. 😉

  3. nora

    Io non sono molto esperta e ho commissionato a mia madre qualche lavoretto… ma non so se per lei sarà proprio una gran voglia 😉

    1. silvia

      mmm…quando te li chiedono e l’ispirazione non c’è è davvero una gran fatica! :-)

      1. nora

        No, no… mi ha chiesto lei di far qualcosa per le mie bimbe… non mi permetterei mai di obbligarla! Sono io che non apprezzo la ripetitività del lavoro a maglia :-)

  4. Sybille

    Buon lavoro e buon divertimento!! Strano, anche a me (che non so lavorare a maglia) l’estate fa venire voglia di lana… nel senso che ho chiesto a mia madre se ha voglia di farmi un maglione per l’autunno… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.