Battesimo

Battesimo

battesimo bimba

Qualche giorno fa abbiamo festeggiato il battesimo della nostra dolce piccolina…

battesimo bambina

Come vi ho detto varie volte “amo festeggiare”, mi piace tanto l’allegria e la preparazione ma soprattutto ripensando al passato le immagini più chiare sono quelle delle feste e non dei giorni comuni e per questo mi piace festeggiare qualsiasi cosa, feste comandate e non!

battesimo bimba

I preparativi come da mia “tradizione” sono iniziati in ritardo, mi sono ritrovata con tante cose da fare mentre stavo al mare e non riuscivo a concludere un gran che. Piano piano però tutto ha trovato il suo posto e la festa è riuscita alla grande!

addobbi battesimo

addobbi battesimo

addobbare casa battesimo

Ho cercato di realizzare tante piccole cose originali e homemade, non potevano di certo mancare ad una festa organizzata da me!

Un’idea carina è stato l’angolo fotografico, tanti si sono fatti fotografare con un messaggio per la piccola e l’idea è riuscita.

set fotografico in casa

Le bomboniere dovevano essere ancora più personalizzate ma alla fine ho scelto una favola di Gianni Rodari che amo particolarmente, l’ho infiocchettata e voilà la bomboniera è servita! Che sia un augurio per la mia piccola di trovare la sua strada con coraggio e determinazione senza farsi mai scoraggiare da nessuno!

idea bomboniere battesimo originali

Il cibo è stato cucinato da due bravissime cuoche nella mia cucina che per l’occasione era “irriconoscibile” mi dispiace solo non aver fotografato il prima e il dopo perchè non potete immaginare che cosa c’era…e come per magia le due cuoche hanno riordinato tutto e addirittura lavato per terra per farmi ritrovare la cucina come l’avevo lasciata! che meraviglia!

cibo battesimo

catering battesimo

Insomma casa mia era rivoluzionata, addobbata e piena di rosa, abbiamo vissuto il giardino che troppo spesso trascuriamo, ci siamo divertiti stancati, meravigliati, sono molto soddisfatta!

6 comments

///////////////
  1. mammangi

    Bellissima festa!!! L’idea delle foto ricordo mi piace moltissimo.
    E tanti auguri alla piccola!

  2. mammagiochiamo

    Tanti auguri piccola Virginia! Tutto bello….le coroncine di fiori particolarmente dolci!
    E tu bellissima
    Jessica

  3. Giada

    festa meravigliosa…come del resto le tue splendide fanciulle! :-)

  4. Stefania

    Veramente tutto bello e coinvolgente ! Sei riuscita ad organizzare con stile e perfezione ogni cosa …. ti ammiro…. Tanti Auguri a Virginia e alla sua splendida famiglia.
    Con affetto
    Stefania ( Piobesi – TO – )
    P.S. per caso hai un’idea non banale per lasciare un ricordo alla festa della Prima Comunione di mia figlia Elena, non vorrei fare la solita bomboniera.
    Grazie per l’aiuto

  5. Raffaela

    Confermo festa bellissima e piena di piccole originalità che fanno molto Silvia
    E a quanto vedo Diana si trovava tanto a suo agio da infilare il suo ditino nella torta di Virginia con la sua amichetta Annalisa!! Jeje

  6. Rosangela

    Bello…..hai avuto la mia stessa idea…..anche io per Elisa avevo due cuochi giù nella grande cucina della villa dei miei suoceri e i camerieri in giardino……belle belle le feste fatte a casa….. Non ho ancora messo le foto…:(….
    Un bacio alla tua piccola….e anche alla “grande”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.