Per la prima volta lontana…

scuola dell'infanzia

Sei andata Amore mio, col sorriso verso la tua classe…

Passerai lì il tuo prezioso tempo, quello che fino ad oggi hai passato esclusivamente con me.

Era ora per carità, era ora per te che avevi voglia di conoscere e per me che avevo voglia di prendermi i miei spazi ma il distacco anche se breve è sempre molto d’impatto.

Ora sono a casa senza la mia chiacchierona, mi manchi Amore mio.

Sono sicura che ti divertirai in questo lungo percorso scolastico, mamma ti aiuterà sempre e ti accoglierà a braccia aperte.

Qualcuno raccontava di come il figlio avesse voglia di andare a scuola dicendo alla mamma “i miei amichetti sono molto più bravi di te a giocare, mamma sicuramente sarà così anche per te!

Chissà ora cosa starai facendo…io ti sto pensando!

 

6 comments

///////////////
  1. chiarac

    Buongiorno! Seguo da poco prima dell’estate il tuo blog e, anche se non sono ancora riuscita a leggerlo tutto, lo trovo bellissimo! Anche per me questi sono i primi giorni di scuola materna… un misto di sollievo e preoccupazione… sollievo perchè avrò un po’ più di tempo per me e per il piccolino (che ha 10 mesi), preoccupazione per un mare di motivi che ogni mamma sa… ma mi dico che deve pur imparare piano piano a vivere nel mondo! Un abbraccio

  2. vanessa

    dovevi per forza farmi piangere??
    domani tocca a me..
    un’ora senza il mio nano! e da venerdì penso già tutta la mattina. non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Marina

    forza mamme che i vostri…anzi i nostri… cuccioli se la sanno cavare benissimo anche da soli…. solo un consiglio: il cordone ombelicale è stato materialmente tagliato, ma avendo vissuto con le mamme 3 anni intensi della loro vita, in realtà questi cuccioli percepiscono ogni vostra singola emozione…. quindi la vs ansia passerà a loro raddoppiata di intensità… serene e entusiaste affrontate l’inserimento senza cedere neanche di fronte a lacrime o scene strazianti… pretendete un lungo inserimento (anche 15 gg) e MAI ANDAR VIA A TRADIMENTO!!!! SALUTARE SEMPRE il bimbo, spiegare cosa farete voi e cosa farà lui…. e poi…. IN BOCCA AL LUPO!!! BUON INIZIO ANNALISA…. e anche a tutti gli altri cuccioli…. <3

    1. silvia

      Grazie Marina, come sempre i tuoi consigli sono molto preziosi!

  4. vane

    uscita anche la lacrimuccia…… bacio cara

  5. laura

    Che belle parole , mi hai fatto emozionare e mi e venuta la pelle d’oca!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.