zainetto asilo

La scuola è iniziata e le mani e la mente della mamma hanno trovato un modo per essere lì con lei…

Vedendo in giro tutti i modelli di zainetto per l’asilo mi sono convinta, sono troppo brutti e tutti tristemente uguali, poi ho visto questa stoffa fatata, ma che bella, sarà lei ad accompagnare la mia bimba all’asilo…

zaino scuola materna

Ho realizzato lo zaino in poco tempo, ci vuole sempre più a dire che a fare…attenzione non credete che io sia brava a cucire, lo zaino è tutto stortignaccolo ma a lei è piaciuto lo stesso e lo porta con entusiasmo pensando che sia normale che le mamme facciano, zaini, vestiti, merende ecc ecc…e questo per me è una grande soddisfazione, faccio di tutto per la mia principessina e mi fa immenso piacere usare il mio tempo per renderla felice e per stimolare in lei la “voglia di fare” che è il motore della vita, secondo me!

zainetto scuola

Insomma questo è lo zaino, non c’è modello, l’ho realizzato ad occhio, non ho le foto passo passo perchè l’ho fatto un pò alla svelta due giorni prima dell’inizio della scuola ma sono sicura che può darvi lo spunto nel caso lo vogliate rifare…zainetto asilo fatto a mano
cestino asilo 

7 comments

///////////////
  1. la vecchia cugina

    Sarà stortignaccolo ma…è troppo bello!

  2. Marina

    molto molto carino Silvia ma… la tua bimba nn ti chiede di ricevere ogni tanto giochi o in questo caso zainetti in commercio? che ne sò… per esempio la mia è fissatissima con barbie…

    1. silvia

      Bhè Marina, ha iniziato l’asilo adesso…già mi chiede delle winks…ma per ora apprezza molto le cose che le faccio proprio perchè la faccio partecipare, nel caso dello zainetto ha scelto lei la stoffa, la fatina da attaccare al portachiavi e mentre lo cucivo mi dava indicazioni. A lei piacciono molto le principesse della disney, pensa che prima di trovare questa stoffa con le fatine avevo pensato di farle lo zainetto con una sagoma di cenerentola cucita sopra…vabbè diciamo che cerco di mediare!

      1. Marina

        ecco proprio le winx… visto che sei una mamma molto attenta mi permetto di suggerirti di documentarti un pò su queste esserine apparentemente straordinarie ma che noi (CON L’APPROVAZIONE DELLE MIE BAMBINE) nn facciamo entrare in casa ns sotto nessuna forma (cartoni, figurine, bambole ecc…)

        1. silvia

          guarda delle winx non ne so davvero nulla (infatti come noterai non sapevo neanche scriverlo)…mi documenterò, ti ringrazio del consiglio!

  3. Claudia

    E ci credo che ne va fiera…. è davvero bello!!!! E sai che orgoglio per lei mostrarlo alle sue compagne dicendo che è stata proprio la sua mamma a cucirlo per lei?
    Baci….

  4. Pingback:Maestraemamma-zainetti scuola materna e nido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.