regalo veloce fatto a mano

Come al solito un lavoro semplice, ecologico ed economico ma davvero di bell’effetto!

Mamma mia come è corso il tempo in questo periodo, è sempre così, tutti gli anni mi ritrovo catapultata a Natale quasi senza accorgermene, tanti lavoretti quest’anno hanno allietato le nostre giornate, tanti preparativi che non sono neanche riuscita a mostrarvi per intero.

Quest’anno Annalisa ha partecipato attivamente alla preparazione dei regali, a ogni persona oltre al regalo fatto da me c’è anche quello realizzato da lei…tutti di una dolcezza infinita, insieme abbiamo fatto a mano delle cosine (alcune ve le ho mostrate nei post precedenti) e lei ha assegnato ad ogni oggetto un nome, un nome di qualcuno importante per lei.

regalo veloce fatto a mano sottopentola cartone

Questo lavoretto che ho visto scorrere tra le immagini su facebook mi è piaciuto subito…questo lo facciamo! Ed eccolo qui il nostro sotto pentola realizzato semplicemente con colla e cartone.

La spiegazione non penso serva molto dettagliata, si capisce bene come è fatto ma qualche piccolo accorgimento ve lo voglio dare.

regalo veloce fatto a mano sottopentola cartone

Per fare le piccole spirali tonde vi consiglio di usare dei tappi di bottiglia per far asciugare la colla (io non uso quella a caldo perchè la puzza che sprigiona non mi piace per nulla).

regalo veloce fatto a mano sottopentola cartone

Se ne possono fare anche di più piccolini ed utilizzare come sotto tazze…insomma un regalo originale ma davvero molto molto carino!

regalo veloce fatto a mano sottopentola cartone

Il nostro è destinato a nonna Meri “perchè mi cucina sempre gli gnocchi!” (parole di Annalisa)e sono sicura che l’apprezzerà molto!

 

4 comments

///////////////
  1. vane

    bello! lo voglio anch’io!! :)

    1. silvia

      Fattelo fare da Gaia!

  2. Mammagari

    Che tenerezza la realizzazione del lavoretto che scelta del destinatario, sono certa che sarà apprezzatissimo! Vado anche io a fare gli ultimi pacchetti! Scappo! A presto :)

  3. Claudia

    Ne sono certa anche io…. davvero davvero carino! Sono sicura che la nonna ne sarà davvero orgogliosa… e poi… se fatto dai suoi nipotini!!!!
    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.