giardino fate

Voliamo con la fantasia, creiamo per le nostre amiche fate un bel giardino naturale!

Come dicevo per far volare la fantasia dei nostri bambini quale cosa migliore che raccontare un favola sulle fate e poi costruire per loro un vero giardino incantato dove loro potranno stare e giocare, senza farsi vedere da noi ovviamente!

E ricordate che ogni volta che qualcuno dice che una fata non esiste una fata scompare quindi mi raccomando credeteci anche voi grandi vedrete che i bambini vi seguiranno e creeranno tante bellissime storie con le loro amiche fate!

Io ho usato un vaso bello largo dove avevo un pò di terra, abbiamo raccolto il muschio

muschio

e girovagando per il giardino ci siamo inventate gli elementi da creare con le cose che trovavamo in natura, ovviamente ci sono una miriade di cose che si possono fare con un pò di inventiva.

elementi natura

Questo di oggi non è un tutorial voleva solo essere uno spunto per voi, per darvi un idea di un gioco da fare con i bambini in queste giornate invernali e ancor di più quando la bella stagione busserà alle nostre porte.

giardino nel vaso

giardino in vaso

Noi lo abbiamo fatto già un pò di tempo fa e per Natale ci abbiamo messo i personaggi del presepe in miniatura e lo abbiamo popolato, ovviamente è diventato un paesaggio dai più diversi usi…non ho fatto molte fotografie ma spero che lo spunto possa servire per creare anche con i vostri bambini un bel giardino incantato!

 

 

One comment

///////////////
  1. mammagari

    E’ un’idea molto molto carina, che dimostra che per giocare non servono giocattoli :) viva la fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.