arrossamenti da pannolino

Capita a tutti di avere problemi con le irritazioni cutanee dei neonati nelle parti a contatto con i pannolini sempre più plasticosi e pieni di strane sostanze che trasformano la pipì in gel…

Sebbene io abbia una bella quantità di pannolini lavabili non sempre ho la costanza di usarli, a suo tempo ho fatto un acquisto sbagliato e per risparmiare ho preso un tipo di pannolini molto scomodi da usare…

Insomma mi sono trovata anche io con il problema delle irritazioni, non riuscivo a venirne fuori, la piccolina aveva degli arrossamenti che non passavano con nulla, alla fine la cosa più semplice e che mai avrei immaginato potesse funzionare ha risolto il mio problema!

Questa ricettina è davvero semplice ma miracolosa, ha fatto sparire l’irritazione in pochissimo tempo ma ovviamente dipende da pelle a pelle, infetti quello che funzionava su Annalisa non funziona su Virginia e viceversa…

Dobbiamo fare una cremina con:

  • 2 cucchiai di Acqua di rose
  • 2 cucchiai di Olio di mandorle dolci
  • 2-3 gocce di Tintura madre di Calendula

Sbattiamo con una forchetta acqua di rose e olio fino a che non diventa un composto biancastro, solo alla fine aggiungiamo la tintura madre.

Con un batuffolo di cotone mettiamolo sulle zone arrossate e lasciamo due minuti all’aria.

Provare per credere!

 

3 comments

///////////////
  1. luana

    scrivo tutto….mi tornerà utile 😉

  2. Margherita

    Non stento a crederti…i rimedi naturali sono molto efficaci, soprattutto nei bimbi che sono ancora “incontaminati” da sostanze chimiche!!!

  3. Anna

    Interessante…me lo appunto anch’io! Con il primo sono riuscita ad usare i lavabili praticamente sempre, ma le poche volte che ha avuto un pò di irritazione semplicemente lo lavavo con acqua e amido di riso, e tutto se ne andava 🙂 Anche adesso quando il sederino “brucia un pò” basta una lavatina con la nostra “polverina magica”!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.