orsacchiotto a maglia

Un sacco di regali per tutti…quest’anno Babbo Natale si è superato!

Come vi dicevo tempo fa le richieste erano un orologio per Annalisa e un orsacchiotto per la piccola…ciò che abbiamo ricevuto ha superato di gran lunga le aspettative!

La piccolina ha potuto finalmente abbracciare il suo morbido orsacchiotto fatto dalle mani di…Babbo Natale

orsacchiotto a maglia

mi ha detto che lo ha fatto quasi tutto di notte…quando si svegliava per andare in bagno prendeva ferri e lana e piano piano, poco alla volta faceva il pupazzetto per la sua piccola bambina che ora lo guarda con gli occhi sgranati e se lo stringe forte forte!

Ad Annalisa invece un mare di regali e pensare che ci aspettavamo poco e niente quest’anno…avrò detto un centinaio di volte “guarda che Babbo ti vede e se fai così non ti porta proprio niente!”

e invece…Babbo è stato davvero molto gentile, tanto da portarci un gattino…

gattino regalo babbo natrale

si si avete capito bene

gattino regalo babbo natale

un micetto vero, bellissimo e dolcissimo che Annalisa ha subito chiamato Ei…poi modificato in Emy con l’accordo di tutta la famiglia.

Nei giorni prima di Natale la canzone che spopolava dalle nostre parti era…volevo un gatto nero…probabilmente Babbo Natale ci ha sentito e ha avuto questa magnifica idea…non lo ha trovato nero ma ci ha detto che lo ha salvato dalla strada e a noi questo ci fa un grande piacere indipendentemente dal colore!

Per il resto tanti giochi intelligenti come questo

libro vestire bambole di cartone

nel quale bisogna vestire delle simpatiche sagome di cartone…mi diverto anche io (vedi secondo proposito per il 2013 :-))

libro vestire bambole di cartone

Per la mamma, Babbo ha portato una cosa che bramavo da tempo, il mulino casalingo per autoprodurci la farina…

mulino casalingo autoproduzione farina

ma che meraviglia, abbiamo già fatto due buonissime ricette con i fiocchi d’avena che tra l’altro fanno tanto bene perchè l’avena contiene molto ferro…insomma una piacevolissima sorpresa anche per me!

Grazie caro Babbo Natale!

 

 

8 comments

///////////////
  1. Giada

    Stupendo l’orsetto! :-)

  2. Carmela

    Cara sei sempre piena di sorprese! L’idea del mulino è bellissima e utilissima. Quando hai tempo potresti mettere le ricette? Stavo giusto stilando una lista di alimenti che contengono nutrienti essenziali.
    Buon anno

    1. silvia

      Si al più presto sarai accontentata…

  3. Anonimo

    Il micio e l’orsetta sono fantastici….il mulino te lo invidio molto!
    francesca

  4. Marina

    l’orso è meraviglioso!!! perfetto anche il regalo per la ns “mamma bianca” (come ti ho scritto nell’argomento precedente) ora che anche la farina sara “made in Silvia” aspettiamo tanti buoni suggerimenti per la cucina :)

  5. Anonimo

    Buonasera , complimenti per l’orsetto … Se non è un problema e’ possibile avere lo schema a danieladanieladigennaro@hotmail.com…….vorrei realizzarlo per mia figlia grazie mille !!!

    1. silvia

      Ciao cara, non ho lo schema, lo feci su indicazioni prese da internet ma ora non saprei più dirti riferimenti perchè non me lo sono segnato e non lo ricordo più :-(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.