Decorare la casa per Pasqua

decorazione pasqua bambini

Il ramo pasquale come vi dissi tempo fa è una tradizione consolidata a casa mia, lo possiamo chiamare ramo primaverile o come più ci piace, il compito di questa decorazione è far sentire l’arrivo della bella stagione anche dentro casa.

Quest’anno lo abbiamo decorato in un modo molto semplice così da poter coinvolgere Annalisa alla sua preparazione, carta e tempere per un ramo davvero originale!

Primissima cosa è stata cercare i rami al bosco, una piccola spedizione per trovare quello che fa per noi, un ramo già rotto da poter prendere a volontà.

Per la decorazione Annalisa ha ritagliato degli ovali di carta bianca e degli ovali più piccoli di carta giallo e giallo chiaro e li abbiamo attaccati uno sull’altro con la colla.

Con una piccola spugna ho ritagliato 3 pezzi che andranno a comporre il nostro coniglietto, corpo testa e orecchia, abbiamo scelto il colore da utilizzare, diluito con un pò d’acqua e Annalisa si è davvero divertita a disegnare con le spugnette il coniglietto sulla parte gialla del foglio.

decorazione pasqua bambini

decorazione pasqua bambini

Una codina di lana cardata bianca ed un nastrino per appenderle

decorazione pasqua bambini…ecco qui realizzato il nostro ramo!

decorazione pasqua bambini

 

 

One comment

///////////////
  1. Lieta

    Benvenuta nella Buca! La tua bimba è dolcissima,e questi ovetti deliziosi!!!
    Ciao Lieta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.