rosellina

rosellina

In questo mondo dove nascono più blog che bambini mi rendo conto che la realtà diventa sempre più virtuale e questo non mi piace per niente!

Qualche tempo fa ci siamo viste con alcune mie amiche di “secondo-pancione”, ogni tanto ci si vede ancora e si passano piacevoli momenti di relax gustandoci i nostri bambini e chiacchierando tra di noi. In questo periodo tra noi mamme sta nascendo un’idea, la voglia di stare insieme, di comunicare, di aiutare altre mamme, di fare gruppo o meglio associarsi per far si che tutto ciò possa diventare qualcosa di tangibile e bello, reale, vero!

Insomma qualche mia perplessità iniziale sul cosa fare e dove andare ma poche parole mi hanno fatto cambiare idea, un ragionamento della mia cara amica Daria “ma se oggi nascono tutti questi blog vuol dire che c’è bisogno di scambio e perchè non farlo di persona?” ma sai che è proprio vero!? Alla fine un blog sembra la forma di comunicazione più alta, comunichi con tutto il mondo, senti opinioni, magari a volta puoi anche aiutare, si questo è vero ma il calore di una mano sulla spalla? la dolcezza della voce delle persone? Lo sguardo? Quello No, non si può avere tramite uno schermo e allora associamoci amiche mie e creiamo qualcosa di bello, che possa essere d’aiuto a questo mondo che a volte sembra freddo ma che in realtà nasconde tanta di quella ricchezza che neanche si può immaginare!

Un bocca al lupo a “mamma luna“!

9 comments

///////////////
  1. marina

    quindi cosa pensate di fare?

    1. silvia

      …è un qualcosa che coinvolge le mamme e i loro bambini, per chi diventa mamma e si sente sola ma anche iniziative per i bambini …è ancora molto in divenire quindi vi terrò aggiornate!

  2. Isabella

    Sono pienamente d’accordo con te, e secondo me il blog é una forma di espressione che (come ogni “arte” comunicativa) ha senso se prende la sua linfa dalla vita vera!

    Vorrei abitare un po’ piú vicina a voi, per poter partecipare!

  3. veronica veramenteveronica.blogspot.it

    idea fantastica silvia…..credo che oggi lo stare insieme manchi un po per la miriade di impegni che abbiamo…. e lo scambio di idee e emozioni e sensazioni a volte alcune persone le spaventa.
    anche io come te penso che il blog sia utile e sano se rimane ancorato alla realtà…….. senza schiacciarla
    se fai qualcosa a cui posso partecipare …….(anceh seun po lontana io ci sto)
    veronica

    1. silvia

      Ti terrò aggiornata in caso nascesse qualcosa anche in rete…

  4. marina

    e io anche se sto ad un passo da casa tua se invece nn avessi questi blog oggi mi sarei persa tanti scambi di opinioni tra me, te e le altre ragazze… nn avrei saputo che anche una volta diventate adulte, mogli e mamme noi continuiamo ad avere tanto in comune come quando condividevamo il banco a scuola… io che riesco a dedicare qualche minuto a me stessa solo durante le ore della notte… vorrei tanto far parte di quella realtà di cui parlate… ma temo che davvero nn posso permettermelo quindi… ben vengano gli incontri reali ma…nn abbandonate noi supermamme dai mille impegni… :) un abbraccio!!

    1. silvia

      Figurati…il web per me è una grandissima fonte di informazione, ho imparato davvero tanto tanto cercando su internet. Sono grata al web per avermi aperto la mente, per avermi chiarito alcune cose, per tutte le informazioni che mi ha dato e non ultimo per mantenere i contatti con chi per un motivo o per l’altro si perde di vista! Quindi, bene il reale ma non abbandonerò mai il virtuale!

  5. ilsorrisodeimieibambini

    Hai ragione Silvia!!!
    pensa che proprio qualche giorno fa pensavo alla voglia di formare un gruppo di mamme che hanno voglia di venire a correre con me…sempre prese da lavoro e famiglia dimentichiamo che abbiamo bisogno di un momento per noi e di condivisione al tempo stesso. Bravissime!!

  6. laura

    peccato che non siamo vicine perché anche a me piacerebbe partecipare con voi.anche io sono d’accordo che da internet si impara tanto ma come tutte le cose della vita anche li ci sono tante insidie…..
    come ti chiedeva Veronica se posso partecipare a qualcosa mi farebbe molto piacere…..
    Fammi sapere
    baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.