Rilassare l’anima con la Melissa

qualità della melissa

Se avete problemi di stress, ansia, anima inquieta, provate la Melissa, il suo potere ha dell’incredibile!

Questa pianta mi ha stupito per il suo effetto immediato e estremamente efficace, mi avevano incuriosito degli amici che mi parlarono di questa tisana alla Melissa e delle sue potenti qualità e così ho provato anche io….ragazzi vi garantisco che questa pianta rilassa l’anima, incredibile!

insonnia bambini tisana melissa

L’ho comprata sfusa in erboristeria, meglio rispetto alle bustine preconfezionate perchè più forte, ne bastano due cucchiaini colmi per una tazza da tè. Questa pianta è conosciuta da secoli proprio per le sua qualità calmanti che però a differenza della camomilla non porta sonnolenza, riesce immediatamente a rilassare e a placare gli stati d’animo, a me fa un effetto di serenità e mi mette di buon umore, scaccia i pensieri negativi! Provatela!

Informandomi un pò su questa pianta, che ormai non lascerò più, ho scoperto che è ottima anche per disturbi come nausea, colon irritabile, gastrite, mal di testa da stress ed è ottima anche per i bambini addirittura nei casi di insonnia…insomma una pianta dalle mille virtù!

Grazie Melissa amica mia, anche a te che sei lassù.

 

8 comments

///////////////
  1. mammagari

    uhm… quindi devo ricomprare la pianta che mi è gelata quest’inverno…?!

  2. veronica veramenteveronica.blogspot.it

    ora mai nella nostra dispensa la melissa no basta mai …grazie a edoardo e maddalena e la loro farmacia…da un op uso la melissa come infuso e come tisana e hai ragione silvia è fantastica
    calma rilassa senza dare sonnolenza ( che poi a me la camomilla innervosisce) io la adoro sia come sapore ce come pianta in se.
    d’estate la bevo fredda con una foglia di menta
    provala!!!!
    buona giornata

    1. silvia

      Grazie del consiglio, lo seguirò sicuramente!

    2. Laura

      La proverò sicuramente anche io, grazie!

      Veronica, ho letto da qualche parte che se lasciata per troppo tempo in infusione, la camomilla eccita anziché calmare… forse è per quello che ti fa quell’effetto! 😉

  3. Francesca

    La proverò senz’ altro! Dici che va bene anche per i bimbi? Grazie e ciao Francesca

    1. silvia

      Si si me lo ha confermato l’erborista, ha anche un buon sapore quindi vai tranquilla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.