nascita gattino

nascita gattinoIn questi giorni d’estate, caldi ma non troppo a casa nostra c’è una piccola novità!

Tempo fa successe una cosa strana, stavamo a cena con una amica ostetrica e la nostra giovane gattina ha deciso di partorire in “pubblico” un piccolo esserino purtroppo senza vita, l’accaduto mi ha colpita, lasciata senza tante parole…pensando a quanto la natura sia forte, strana, interessante…la gattina in difficoltà ha deciso di farsi aiutare direttamente da un’ostetrica.
Qualche giorno fa un’altra nascita, un piccolo cucciolo grigio, vivo e vitale che ha riempito di gioia Annalisa e un pó anche noi grandi che ci siamo ritrovati bambini a spiare quella creatura e la sua mamma che se ne prende cura senza interruzione.bambina e gattinoMi piace l’idea di far vivere a mia figlia il miracolo della nascita, dell’accudimento del cucciolo, così che potrà capire come vanno le cose ed essere una futura brava mamma! Annalisa ha già dato il nome al piccolo ovviamente, l’ha chiamato “diretto” o “diretta” ma non chiedetemi il perchè….son cose da bambini!

gattino

3 comments

///////////////
  1. Mamma animalista

    Carissima, seguo sempre il tuo blog e mi piaci molto.. Condividiamo le stesse idee anche se non sono brava come te sei però la fonte d’ispirazione , non avendo una buona manualità prendo in prestito le tue dettagliate spiegazioni per creare con la
    Mia
    Bimba! Detto questo volevo chiederti come mai la vostra gattina non è sterilizzata?

    1. silvia

      Sono felice di essere d’ispirazione per te…è davvero una bellissima cosa!
      La gattina non è sterilizzata perchè è ancora piccolina…avrà massimo 8 mesi…volevamo farle fare una cucciolata e poi prossimamente verrà sicuramente sterilizzata!

  2. veronica veramenteveronica.blogspot.it

    che bello!!!! anche io da piccoal ho assistito al miracolo della nascita di una cucciolata di gatti e mi è riamsta in mente come se fosse ora………
    brava silvia e baci a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.