costume uncinetto bambola

In casa nostra stanno piano piano facendo il loro ingresso tutti quei giochi che fino ad ora ero riuscita a tener fuori perchè secondo me poco educativi, brutti e plasticosi.

Si deve fare i conti con la crescita dei bambini, tenere testa alle loro richieste ma a volte cedere, si dovrebbe cercare di insegnare ciò che è giusto anche avendo in mano giochi “non giusti”, insomma secondo me non è possibile ne giusto tenere i bambini fuori dal mondo. Parlavo con un’amica qualche giorno fa proprio di questo “i bambini con l’asilo scoprono cose poco sane o comunque non buone per un bambino”e lei mi ha detto una frase che mi ha colpito “ma perchè non siamo noi la normalità, noi che facciamo le cose fatte in casa anche avendo poco tempo, perchè mio figlio s’innamora dei biscotti con le stelline del compagno e non apprezza quelli che le fa la mamma in casa?”

Spunto di riflessione per me.

Insomma il punto è che in casa nostra in questo momento girano parecchie Barbie.

Sono quasi tutte le mie di quando ero piccola che mia madre ha ritrovato in uno scatolone quindi in qualche modo ci sono affezionata e non me la sono sentita di farle fuori. Annalisa ci gioca molto e con loro stimola comunque la sua fantasia. Abbiamo messo del nostro facendo vestiti e costumi.

vestiti uncinetto barbie

Insomma in poche parole mi rendo conto che ad ogni cosa si può applicare la nostra fantasia, la nostra mano e la nostra la voglia di fare.

Non ho comunque gettato la spugna, continuo e continuerò sempre a creare giochi con le mie bambine e a valutare quelli che mi arrivano dall’esterno, sono sempre convinta che le cose semplici sono le migliori anche se mi rendo conto che qualche volta bisogna chiudere un occhio…

 

 

3 comments

///////////////
  1. mamma per passione

    CARA SILVIA…come posso non condividere con te questo pensiero, continuiamo ad impegnarci ad essere mamme fai-da-te ma lasciamoci anche un pochino andare, le loro esigenze stanno cambiando e noi dobbiamo mollare un po’ ..Alessia è qualche tempo che ormai gioca con le mie Barbie cosi come i giochi comuni…ma apprezza sempre quelli fatti da me, a volte li predilige a volte no…ma non importa se loro sono FELICI lo siamo anche noi! Un abbraccio di cuore da mamma a mamma

  2. laura

    sono contenta che sei tornata alla grande,peccato che non riesco più a seguirti come prima….. 🙁

  3. laura

    Anche io penso che l’importante e che siano felici. E poi la Barbie resta sempre mitica. Quanto ci ho giocato!!!!! E quando la vedo risveglia in me tanti bei ricordi,forse quelli più belli!!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.