amicizia bimbi

Ieri dalle mie parti è stata una giornata importante, una data che sapevamo avrebbe segnato un grande cambiamento nella vita di due famiglie.

Quattro anni di risate, di scambio, di vita, dalla nascita delle nostre bambine è scoccato come un colpo di fulmine, eravamo in tre, tre amiche, mamme, sorelle e ora siamo lontane, molto lontane tanto da pensare che forse non ci rivedremo più.

Italia, Ecuador e Argentina.

amiche

Ieri l’ultima parte del nostro gruppo si è dovuta salutare, e oggi io ricordo ogni attimo felice passato con una persona speciale, anche quella sofferenza degli ultimi tempi che abbiamo affrontato insieme, sebbene ci abbiano provato, nessuno riuscirà mai a dividerci, di questo ne sono sicura.

E loro? Le nostre bambine?

grande amicizia

Amiche come noi, sorelle come noi, sapevano benissimo che ieri si sarebbero dovute salutare e non l’hanno fatto…di solito si danno un abbraccio e un bacio prima di andare via e invece ieri hanno giocato fino all’ultimo secondo come per utilizzare tutto il tempo a disposizione, rifiutandosi di salutarsi…sono sicura che non è per caso.

amichette del cuore

Dividere loro è stato difficile, il solo pensiero mi fa male, si sono trovate e la loro simbiosi era tale da essere emozionate quando dovevano vedersi, tanto da ripetere il nome dell’altra infinite volte, tanto da cercarsi e scoppiare in un enorme sorriso quando si vedevano.

Sarà difficile trovare di nuovo un’amicizia così, sono rare e preziose, sono quelle cose che nella vita capitano e basta, spero con il cuore che a tutte e tre capiterà ancora di trovare delle persone così.

Vi abbraccio amiche mie con tanto amore, siamo lontane ma molto molto vicine.

 

 

3 comments

///////////////
  1. mamma per passione

    Cara Silvia….ho letto con un nodo in gola questo tuo post, mi ha enormemente emozionato nonostante io non conosca le tue amiche, i bimbi e tutto quello che di bello avete condiviso…mi ha emozionato la tua dolcezza e delicatezza nel descrivere in poche righe dove si legge TUTTO… un grande abbraccio.

    1. silvia

      E’ si cara Luana, posso garantirti che l’emozione è davvero forte, avrei scritto un libro su questa giornata per quante cose avrei da dire e raccontare ma tanto il concetto è semplice, due vite che si intrecciamo e poi devono dividersi con molto dispiacere.

  2. wizard

    Liberty, I think you should throw your TV away. These operations by media are clearly staged and scripted with key words because they are using NLP. Obama wiping a tear from his eye when he has blown families apart at wedding parties?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.