gnocchetti pomodori secchi e broccoli

Come ormai tutti sanno…mi piace cucinare sano, è si… è un mio difetto che dobbiamo fare 😉

Ormai è quasi un anno che nella mia dieta non c’è più carne e quindi sto facendo i conti con le ricette più diverse per far si che ciò che mangio sia completo ed equilibrato.

Questa meravigliosa ricetta che ho fatto così all’ultimo minuto ci è piaciuta talmente tanto, bimbe comprese, che ve la voglio proporre oggi.

Si tratta di gnocchi fatti al modo mio, leggete qui, questa volta però ho messo metà farina normale e metà farina di ceci, ultimamente la metto un pò dappertutto 😉

gnocchi facili e veloci

Intanto che preparavo gli gnocchi  ho bollito un piccolo cavolfiore, tagliate le cimette piccole e fate bollire per poco tempo nell’acqua bollente così che non perda tutti i nutrienti che possiede, diciamo massimo 8-9 minuti dal bollore, non importa se rimane un pò duro.

Intanto mettiamo aglio, olio d’oliva e un acciuga in una padella capiente(dopo ci andranno anche gli gnocchi). Tagliamo a listarelle i pomodori secchi, scoliamo il cavolfiore e versiamo tutto nella padella.

gnocchi fatti in casa con ceci

Facciamo cuocere per qualche minuto schiacciando il cavolfiore e aggiungendo poca acqua di cottura se ce ne fosse bisogno. Lessiamo gli gnocchi per un minuto nell’acqua bollente e poi mantechiamo nella padella del condimento per pochi minuti. Io non ho messo sale perchè i pomodori hanno insaporito alla perfezione ma assaggiate e regolatevi.

Per i grandi mettiamo il pepe…ci sta davvero bene per i piccoli solo un giro d’olio d’oliva!

 

 

 

 

Riepilogo Ricetta
Ricetta
Pasta cavolfiore e pomodori secchi
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
media
5 Based on 5 Review(s)
#Tags
cucinare

3 comments

///////////////
  1. verovero

    ho guardato e riguardato questa ricettaappetutosa……. io adoro i ceci ma no avevo mai pensato con laloro farina di farci gli gnocchi che i mei figli adorano!!!!!
    mi metterò a lavoro e oggi farò questi gnocchi che dvono essere buonissimi
    grazie silvia

  2. silvia

    Si Veronica, alla fine si può usare spesso in tante preparazioni…non è altro che ceci polverizzati…e si sa che i ceci fanno bene!

  3. Veganinha

    hum…devo assolutamente fare…
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.