festa primavera mentana roma

festa primavera mentana romaFuori piove ma siamo in Primavera.

Venerdì noi l’abbiamo festeggiata, vi ricordate quando vi parlavo della mia nuova associazione? Un modo come un altro per stare insieme dal vivo e non solo tramite il computer, fare comunità e conoscere, condividere e crescere? Ebbene è con loro che abbiamo organizzato una semplice festa di Benvenuto alla stagione più amata dell’anno la meravigliosa e rigogliosa Primavera!

Per festeggiare la Primavera abbiamo semplicemente allestito un tavolo in un bellissimo e curatissimo parco pubblico nella mia città, Mentana.

festa primavera mentana roma

Ognuno ha contribuito portando qualcosa da mangiare, coroncine per i bambini, palloncini e centrotavola floreale e l’allestimento è fatto…ma poi la cosa più bella…è arrivata la Primavera in persona, vestita di veli, coroncina di fiori in testa e un cesto pieno pieno di fogli con disegni da colorare da donare ai bambini… una campanella l’annunciava e tutti a bocca aperta sia grandi che bambini!

maschera primavera

Virginia è rimasta per qualche minuto con gli occhi innamorati a guardare quella figura così particolare a me basta questo per essere felice e soddisfatta!

festa primavera mentana roma

Per chiudere suona di nuovo la campanella, inizia la lettura di una favola nel kamishibai, ve lo ricordate? Non ho foto perchè ero intenta a cambiare foglia ma anche a questo i bambini hanno risposto bene.

Insomma abbiamo condiviso, conosciuto, parlato dal vivo e passato un piacevole compagnia.

Auguro ed invito tutti voi ad organizzare momenti come questo 😉 sono momenti magici che si imprimono nella nostra mente e in quella dei nostri piccoli!

One comment

///////////////
  1. laura

    E bellissimo quello che fai insieme alle tue amiche. Originale e semplice.
    Peccato che non posso parteciparci,ma anche se non sono li fisicamente, ci sono con il cuore.
    Anche perche condivido tante delle tue idee.
    Un abbraccio Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.