Open_01_1-(1)

Eccomi qua, non sono sparita, qualcuno mi ha scritto preoccupato perchè effettivamente è da tanto che non aggiornavo il mio caro e adorato blog……sapete quei pensieri fissi che però non essendo qualcosa di “vitale” vengono lasciati in dietro a malincuore? Ecco per me il blog è questo, qualcosa che amo tanto ma che non essendo per me un lavoro è diventato, ed è giusto che sia così, un hobby che voglio con forza continuare a coltivare…

Oggi ho tanto da raccontare a questo mio diario, periodo di tante novità, prima su tutte l’inizio di scuola delle mie bambine, Annalisa la prima elementare e la piccola Virginia il primo anno di materna.

primo giorno di scuola

La scuola che ho scelto è una scuola che mi piace sempre di più, la “scuola senza zaino” di cui presto vi parlerò perchè ne vale la pena. Una scuola innovativa che mette al centro di tutto il bambino dove rivedo un misto tra il metodo Montessori con il qualcosa di Steineriano …proprio quello che cercavo vicino casa!

Annalisa in prima va tranquilla con la sua cara amichetta dell’asilo, Virginia ancora qualche piccola resistenza ma con una mia foto in mano riesce ad entrare senza versare più lacrime :-)

E dato che a casa nostra tira aria di “inizi” anche io voglio ricominciare a scrivere sul mio caro blog…pronti partenza e via!!!!

 

 

 

#Tags
figli

5 comments

///////////////
  1. verovero

    evvivaevviva evviva …ho già detto evviva!!!!
    felice di questo ritorno sentivola tua mancanza
    veronica

    1. silvia

      Grazie cara…io comunque sbircio sempre sul tuo blog e vedo che la tua famiglia è sempre “super”

    1. silvia

      Grazie cara 😉

  2. laura

    Che bello eccoti qua!Sono contentissima che tu si ritornata!Ciaoooooo :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.