Mamma mia ragazzi questa è la mia scoperta dell’acqua calda…anzi fredda, gelata!
Qualche giorno fa ho avuto un’intuizione vincente, mio marito si è preso il biscotto gelato…che cucciolone è rimasto bambino…e guardandolo ho pensato perchè non farlo in casa sarebbe molto più genuino no?
Allora ho provato, il risultato eccezionale!
Ho fatto il biscotto di pasta frolla, io faccio quella senza burro ma si può fare anche la ricetta classica oppure per fare prima si possono prendere i biscotti secchi (io ho provato con quelli biologici della coop ed erano perfetti, lo dico sottovoce ma forse sono ancor meglio di quelli fatti da me perchè rimangono più morbidi) ma se vogliamo fare proprio tutto tutto fatto in casa dobbiamo realizzare la pasta frolla.
Montiamo la panna con dello zucchero a velo, le quantità decidetele voi “assaggiando” e alla fine mettiamo della cioccolata mescolando delicatamente con una forchetta.
Mettiamo il composto su un biscotto e chiudiamo con un altro biscotto sopra…
violà il gelato è pronto, bisogna solo surgelarlo e provate che bontà!
Anch’io li faccio così:))) solo che uso i biscotti rotondi digestive (hai presente?), e ne faccio metà con i pezzettini di cioccolata e l’altra metà con le fragole a pezzetti!! Comunque hai proprio ragione sono una bontà e anche costano molto meno di quelli confezionati!!! ciao
Anche il marito qui è goloso di cuccioloni 😀
WOW! Come faccio a non provarli?? Grazie mille! I gelati da fare richiedono la cottura di una crema, poi tempo per raffreddare, tempo per mescolare!! Troppo tempo! 😀
Buoooono!!! vado a comprare la panna 😀
Fantastici! io ho provato i Cucciolini in una ricetta di Benedetta Parodi e mi sembra che c’era da mettere anche 100g di mascarpone…. questi sono i miei prossimi gelati-biscotto! Brava Silvia!
Risparmiati il mascarpone…sono già buoni così!
Grazie!! Li ho provati anche con ricotta e miele e sono comunque buonissimi …
…la ricotta…non ci avevo pensato! Ottima idea!
ho detto una fesseria…nella ricetta della Parodi non c’era il mascarpone…
e cmq ricotta e miele son da provare…
Ciao! Belle le tue ricette! Grazie! Qui parli dei biscotti bio coop, io li uso ma non capisco come li usi x fare questo gelato… Sono piccoli piccoli!
Si,hai ragione, con quelli vengono delle ” monoporzioni”!!!