lavoretti di Halloween per bambini

lavoretti di Halloween per bambiniLa danza dell’anno è uno di quei concetti che mi ha sempre affascinato della filosofia steineriana ma non solo.

Ricordo benissimo l’emozione che da piccola provavo nei periodi in cui si addobbava casa, che fosse Natale o anche Pasqua, o più semplicemente il mio compleanno o quello di mio fratello, insomma quegli eventi “visibili per un bambino” dello scorrere del tempo e del ritmo dell’anno. Non è forse vero che nella nostra memoria si fermano molto più facilmente gli eventi straordinari(come le feste) rispetto alla vita quotidiana?

Ed è proprio per questo che io mi butto a festeggiare ogni piccolo o grande evento e in questo caso vi parlo di Halloween.

A casa con le bimbe la cosa più facile e bella per mostrare ai loro occhietti e imprimere nelle loro menti l’avvicinarsi di un evento è quello appunto di addobbare casa e quindi rendere visibile e tangibile per un bambino “Il tempo e la stagionalità”.

lavoretti halloween bambini

Questo noi lo facciamo puntualmente sui vetri della finestra e in questo caso abbiamo fatto dei semplici pipistrelli che però significano molto per un bambino, significano che sta arrivando l’inverno, che tra poco tempo si festeggerà quella festa in cui ci si maschera e si passa la serata con amici, che in questo momento si mangia tanta buona zucca, che le giornate si accorciano ed è tutto un pò più scuro...insomma quante cose possono evocare questi piccoli e semplici pipistrelli di Halloween!

decori halloween fai da te

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.