Sapete fare solo il dritto e il rovescio? Guardate che meraviglia questo modello di maglioncino per tenere caldi i nostri bambini!
Il tempo è sempre meno ma non voglio assolutamente abbandonare questa mia passione, quindi sono in costante ricerca di cose super facili da realizzare nei ritagli di tempo o cose da intrecciare mentre gioco con Virginia e chiacchiero con Annalisa, insomma, modelli da fare davvero ad occhi chiusi!
Quindi questo modellino fa proprio al caso mio, solo dritti e rovesci per un gilet/poncho 100% lana per tener calda la piccola di casa.
Ho trovato il modello su una rivista francese ma ho completamente cambiato le misure perchè secondo me quelle erano sbagliate o comunque non adatte all’età riportata.
Questo che vi do è relativo ad un poncho per un bambino di circa 6-9 mesi ma è facile ingrandire i rimpicciolire, calcolate circa un centimetro a taglia sia in più che in meno.
Il pdf che ho preparato è completo di misure e di piccola spiegazione su come cucire i vari rettangoli.
Il tutto è composto per l’appunto da 5 rettangoli realizzati a maglia rasata, un ferro dritto e un ferro rovescio, le misure sono queste da fare con una lana non troppo sottile e i ferri 4-4,5:
Potrebbero servirti:
Più facile di così è davvero impossibile, ma il risultato è davvero molto molto carino.
Buon lavoro!
Ne ho proposta anch’io una versione a maglia legaccio, per chi avesse lana più grossa, il modello è anche su raverly: http://giornopergiornopiccolalory.blogspot.it/2011/12/maglia-per-principianti-3-cardigan-bebe.html
Ancora più facile! Il modello è sempre lo stesso io l’ho trovato su un catalogo phildar di qualche tempo fa 🙂
quindi…….. si può scopiazzare il modello anche realizzando i rettangoli in altro modo! tipo uncinetto o panno leggero!!! Urge trovare modella/o 😉
Siiii è quello il bello, io ne ho commissionato uno a mia mamma ad uncinetto 🙂
Quasi quasi, mi hai fatto venire la voglia di ricominciare… e considera che l’ultima volta che ho usato i ferri era per fare una tutina al mio bambolotto quando avevo all’incirca 8 anni… e ho detto tutto!
Ciao a tutte io ho un problema..non posso scaricare il pdf non e che qualcuna.di.voi cosí gentile avrebbe voglia di dirmi come cucire.i.pezzi ?? Grazie mille :-):-):-)
non è molto facile da spiegare così a parole…ci provo:il pezzo unico grande è il dietro e i due piccolini sono i due davanti, i due quadrati invece vanno cuciti con l’orditura delle maglie orizzontali metà avanti e metà alla parte dietro, e poi una piccola parte tra loro …comunque prova a mettere delle spille e fare qualche prova 😉
ciao volevo sapere se posso farlo a maniche lunghe e quindi anche come però perché sono un po’ stordita. grazie mille
mmm no Daniela, penso sia impossibile fare le maniche a questo modello 🙁
dove e il pdf?
Per quanti mesi sarebbe?
Mi rispondo da sola…non avevo visto sei mesi….!
Ma il PDF dove è?
Come faccio ad avere il pdf?
Ciao, non trovo il pdf….puoi per piacere ricaricarlo o dirmi dove posso scaricarlo?
Grazie mille
ciao, dove trovo il pdf?
Non trovo il pdf come posso fare