Con la mia prima bambina non mi ero neanche posta il problema, lei lo faceva da subito, era naturale e le riusciva benissimo. Con la piccolina invece a due anni e mezzo ancora non riuscivo a farle soffiare il nasino…
Non ci crederete ma ora è bravissima grazie ai coriandoli!
I coriandoli che cosa c’entrano con il naso direte!?
I giorni scorsi siamo stati ad una festicciola di carnevale e i bambini stavano giocando con i coriandoli su un tavolinetto immaginando di cucinare, vedendoli soffiare con la bocca sui coriandoli per ripulire il tavolino ho pensato “perchè non farglieli soffiar via col naso” e così abbiamo provato ed effettivamente anche la piccola Virginia ha provato e riprovato fino a riuscire tranquillamente a capire!
Tornati a casa ho continuato un pò con dei pezzettini di tovagliolo di carta leggeri e anche qui è riuscita bene…
Ora Virginia ha capito bene come si soffia dal naso e riesce anche a soffiare il naso con il fazzoletto!
Possiamo chiamarlo riciclo creativo di coriandoli 😉 ?
Geniale! 🙂
😉
Bellissima idea! La devo provare con la mia seconda che non riesce ancora a soffiare bene il naso!
Bellissima idea la devo provare con la mia seconda bimba che ancora non ha ben chiaro il meccanismo!
Prova e fammi sapere, con la mia ha funzionato 😉
Belle idea, più semplice del consiglio che ho ricevuto io e anche applicato, è vero con successo, ma più laboriosamente.
Con i gemelli abbiamo usato le candeline dei compleanni, il gioco era spegnerle soffiando con il naso. Anche noi con la primogenita non avevamo dovuto fare nulla… Mah sarà una caratteristica dei secondi arrivati :-).
Ciao
Flavia
Ho scoperto solo ora questo tuo blog e sono estasiata!! Complimenti, continuerei a leggere e a guardare per ore e ore! Un abbraccio
Grazie cara Marika 😉