testa erba

Non credevo fosse possibile fare questo gioco in casa…ero un pò scettica sulla sua riuscita e invece…stanno crescendo!

Come ho detto varie volte mi sto impegnando tanto per non far sentire ad Annalisa la mia “mancanza” e lo faccio dedicandole del tempo esclusivo, solo per lei, facendo insieme qualcosa che le piace,soprattutto giochi  e questo ce lo eravamo segnato al dito, era tanto che lo dovevamo fare ed eccolo qui!

Io da piccola l’ho posseduto e mi ricordo con dolcezza l’emozione nel veder crescere l’erbetta sulla testa di questo strano personaggio…proporlo a mia figlia è stato un gioco da ragazzi!

Ho preso un vecchio collant color carne, ho fatto il nodo e l’ho rivoltato dall’altra parte e abbiamo riempito con due manciate di semi da prato

creare con i bambini

dopo di che terriccio pulito a riempire ancora un pò.

giocare con i bambini

Il “salsicciotto” va chiuso con un altro nodo ben stretto cercando di dargli la forma di una testa,

gioco semplice e veloce

attenti a non maneggiarlo troppo bruscamente altrimenti la semenza si mescola alla terra e al vostro pupazzetto crescerà anche la barba!!!

capelli d'erba

Noi lo abbiamo decorato con bottoni, pannolenci e fiocchetti voi potete sbizzarrirvi e far sbizzarrire i bambini, l’unica accortezza è non usare carta o cartone nelle decorazioni per via dell’acqua che rovinerebbe tutto!

testa erba

testa erba

Ogni sera si deve annaffiare questa buffa testolina e voilà un sacco di capelli verdi nasceranno!

5 comments

///////////////
  1. Silvia P.

    Che bei ricordi! non sapevo si potesse fare così! anche perché l’erbetta che cresceva era finissima e non ho mai capito quale fosse. Di sicuro prendo spunto! Chissà come sarà contenta Annalisa!

  2. Stefania

    Ciao Silvia sono Stefania di Piobesi (TO)
    come tante persone sono capitata sul tuo sito per caso cercando una crema per il corpo veramente naturale e mi sono subito innamorata di come vivi e come fai vivere la tua famiglia.
    In te rivedo me stessa sempre alla ricerca di cibi sani e biologici possibilmente autoprodotti, nel mio paese faccio parte di un gruppo GAS (gruppo di acquisto solidale) e insieme ad altre 12 famiglie acquistiamo prodotti biologici da piccoli produttori locali che poi ridistribuiamo fra di noi.
    Per una settimana intera ho visitato tutti i tuoi post, peccano che non abito vicino, avrei parteciapto volentieri alle tue iniziative .
    L’idea dei capelli d’erba mi è piaciuta moltissimo, visto che io e mio marito lavoriamo ancora due settimane prima delle tanto attese vacanze, i nostri due figli Elena e Davide di 8 e 7 anni saranno affidati ai nonni materni e paterni ( per fortuna che ci sono) ma separati, una al mare e uno in montagna. Loro non sono molto felici di tale scelta ma è per alleviare il lavoro ai loro nonnini. Così preparerò per loro un maschi e una femmina di “capelli D’erba” che potranno portare in vacanza , quando i capelli saranno scesciuti potranno riabbracciarsi ( almeno spero……). Scusa se mi sono prolungata un po’ troppo….
    Grazie e a risentirci presto.
    Stefania

    1. silvia

      Cara Stefania, ti ringrazio del tuo commento. Mi rendo conto con piacere che siamo sempre di più a voler vivere in modo naturale, è un tornare al vivre semplice di una volta forse perchè il mondo di oggi con le sue esagerazioni ci porta a riflettere! Spero che questi pupazzetti simpatici piaceranno ai tuoi bimbi! Un abbraccio

      1. Stefania

        Grazie,
        i pupazzetti sono piaciuti molto, purtroppo li ho prepati io senza il loro aiuto perchè volevo fosse una sorpresa, ma loro hanno gradito lo stesso.
        Buone vacanze è un vero piacere averti conosciuta.
        Ciao alla prossima
        Stefania (TO)

  3. kikka

    ma che idea carina!! gliela propongo alla mia bimba!! sai che scoperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.