Il ramo pasquale come vi dissi tempo fa è una tradizione consolidata a casa mia, lo possiamo chiamare ramo primaverile o come più ci piace, il compito di questa decorazione è far sentire l’arrivo della bella stagione anche dentro casa.
Quest’anno lo abbiamo decorato in un modo molto semplice così da poter coinvolgere Annalisa alla sua preparazione, carta e tempere per un ramo davvero originale!
Primissima cosa è stata cercare i rami al bosco, una piccola spedizione per trovare quello che fa per noi, un ramo già rotto da poter prendere a volontà.
Per la decorazione Annalisa ha ritagliato degli ovali di carta bianca e degli ovali più piccoli di carta giallo e giallo chiaro e li abbiamo attaccati uno sull’altro con la colla.
Con una piccola spugna ho ritagliato 3 pezzi che andranno a comporre il nostro coniglietto, corpo testa e orecchia, abbiamo scelto il colore da utilizzare, diluito con un pò d’acqua e Annalisa si è davvero divertita a disegnare con le spugnette il coniglietto sulla parte gialla del foglio.
![]()
Una codina di lana cardata bianca ed un nastrino per appenderle
…ecco qui realizzato il nostro ramo!
Benvenuta nella Buca! La tua bimba è dolcissima,e questi ovetti deliziosi!!!
Ciao Lieta