giochi bambini piccoli fai da te

giochino bambini fai da te

Quando si fa qualcosa che cattura l’attenzione di tuo figlio tanto da diventare il suo giochino preferito, allora lì capisci che hai davvero fatto centro!

Qualche giorno fa mi ritrovavo con vari tappi a corona che avrei buttato nel cestino dell’alluminio se non mi fosse venuta un’idea…

giochi bambini piccoli fai da te

Un pezzetto di legno che non manca mai nel nostro angolo del bricolage e qualche chiodino…

giochi bambini piccoli fatti a mano

Ecco qui un gioco molto apprezzato da Virginia che lo impugna molto spesso con quella manina dolce  e cicciottella!

_DSC1558

A volte basta davvero poco!

5 comments

///////////////
  1. veronica

    che idea geniale……. appena avrò un bimbo piccolo copierò senza indugi…..
    passa che c’è un premio per te….
    buona giornata

  2. chiarac

    Mooolto carino! Mi verrebbe voglia di “copiartelo”, ma mi frena un dubbio: visto che questi cuccioli mettono tutto in bocca, non è che si tagliano le gengive con il bordo dei tappi? Scusa, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo il giochino…

    1. silvia

      Si hai ragione, il dubbio è venuto anche a me, guarda se vedi il sonaglio più piccolo(il primo che ho fatto in via “sperimentale”)sono stata attenta a utilizzare un legno che coprisse del tutto il diametro dei tappi e con il chiodino ho spinto un bel pò in modo che il tappo stesse “quasi” attaccato al legno…ho provato con Virginia e visto che ha capito subito come funziona e lei è una bambina che non mette tutto in bocca posso dirti che non ho avuto problemi.

  3. cs

    Sinceramente non farei mai un “giochino” del genere, visto che 1. la mia si mette tutto in bocca e si può far male col metallo, 2-sbattendo le cose qua e la potrebbe darselo sul viso, e farsi male, o graffiarsi.
    mi sembra davvero una leggerezza fare una cosa del genere.

    Se devi fare giochini “fai da te”, benissimo, ma cerca di rispettare le regole di sicurezza. Ad esempio con un bastoncino leggermente imbottito e ricoperto di stoffa. Oppure i tappi messi all’interno di una palla che si può scuotere…

    1. silvia

      Ognuno è libero di far giocare i propri figli con ciò che vuole e ovviamente tutti teniamo alla loro incolumità, io ho sperimentato questo giochino e nel nostro caso posso assicurare che non è assolutamente pericoloso, rispetta le norme di sicurezza molto più di tanti altri giochini plasticosi, ovviamente la questione cambia da caso a caso, mia figlia non mette tutto in bocca. al limite se proprio siamo così apprensivi da dare a bambini solo giochi imbottiti si può fare per bambini un pò più grandicelli, è un modo per sperimentare la musica e posso garantire che è molto apprezzato, io non ho scritto da nessuna parte che debba esser dato a bambini neonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.