Ieri complice la bella giornata siamo state al mare e ce lo siamo proprio goduto al massimo!
Annalisa era super felice di andare al mare, durante il viaggio non ha fatto altro che ripetermi che andavamo al mare con la sua domandina solita “dov’è, dov’è” e quando l’ha visto vi giuro che i suoi occhi si sono riempiti di gioia che mi hanno fatto sussultare il cuore!
La giornata è stata molto piacevole sia per il sole che non ci ha lasciato un attimo sia per la temperatura che seppur freddina è stata piacevole.
Il mare d’inverno ha il suo fascino, la spiaggia che in estate vede moltissime persone, bambini e palloni è deserta ma sembra impaziente di poter ospitare dinuovo quella meravigliosa confusione.
Non vedo l’ora di potermi sdraiare sulla sabbia nera rovente e vedere Annalisa sporcarsi all’inverosimile…insomma oggi è stato un piacevole ritorno al mio mare, ritorno che mi ha fatto sognare l’arrivo dell’estate!
Il “mio” mare è quello di Ladispoli che se ne dica secondo me è un posto molto carino e ben tenuto, io ci sono cresciuta e ci vado volentieri ogni anno, anche perchè si arriva in un attimo ed è davvero una piacevole cittadina in continua espanzione e in continuo rimodernamento.
Segnalo una bellissima sagra che faranno lì da venerdì 15 aprile 2011 a domenica 17 aprile 2011, La Sagra del Carciofo Romanesco chi si trovasse da quelle parti potrà comprare dei carciofi davvero belli e buoni oltre che partecipare all’immenso mercato e alla piazza delle pro loco dove si potranno trovare i prodotti tipici di tutta Italia.
Vicino a Ladispoli, precisamente a Santa Severa c’è un posto dove l’estate vado a comperare la carne ed altri prodotti biologici, l’azienda Morani, un posto meraviglioso che, sebbene l’ovvia crudeltà nella vendita della carne, compensa con il fatto che quelle bestie possano vivere la loro vita libere e felici.
e poi si può vedere ancora il toro “che fa il suo lavoro” cosa che nelle grandi aziende produttrici di carne viene spesso sostituta con la triste fecondazione artificiale.
Inutile dire che anche quella di avere il contatto con le mucche è un’esperienza bellissima per un bambino.
e adesso dopo questa “gita” inizierò a realizzare un copricostume all’uncinetto per Annalisa… quando si dice “l’ispirazione”!
mammamia che voglia d’estate che mi hai fatto venire!!!!
anche a me che voglia di mare hai fatto venire!! e non solo, ma la voglia di vedere queste piccole facine che impazziscono quando vedono l’acqua!!
in tanto per la sagra del carciofo non possiamo mancare! buooooni!! 🙂
brava bellissima iniziativa e poi l’aria del mare fa bene anche d’inverno… Annalisa ne avrà sicuramente beneficiato…. sono stata più di una volta alla Sagra del carciofo a Ladispoli e proprio lì ho comprato delle cosine carine in legno con i nomi delle bimbe che poi ho appeso in cameretta… grazie per averci dato le date, se riesco ci riporto le bambine….