altalena fatta in casa

Come promesso vi svelo i due regali che mamma e papà hanno fatto alla loro bambina per il suo secondo compleanno!

Già da tempo pensavo a che regalo potevamo fare ad Annalisa, volevo qualcosa di semplice ma che comunque una bambina di due anni avrebbe apprezzato, allora pensa e ripensa mi è venuta l’idea del bagno…

Abbiamo un  piccolo spazio di muro tra i bidet e il nostro mobile lavabo dove era facile prendere l’acqua e lo scarico dagli stessi attacchi del bidet allora abbiamo cominciato a cercare il mobiletto…non è stato facile perché lo cercavamo dello stesso colore del nostro, color legno, ma non si trovava nulla di accessibile e di carino allora siamo andato da ikea e alla fine abbiamo preso questo semplice ed economico mobiletto bianco con l’idea di abbellirlo con delle decorazioni adesive e dei pomelli più simpatici. Con sorpresa oltre al mobile abbiamo trovato anche il lavabo vero e proprio che non credevamo di trovare così facilmente perché ovviamente ne cercavamo uno piccolo piccolo. Una mezzora di idraulico ed il gioco è fatto!

bagno bambini

bagno bambini

Negli ultimi giorni è venuta così al volo un’altra piccola idea, volevo fare delle altalene. Dico “delle” perché volevo farne più di una, visto che noi abbiamo sotto casa un bel pezzo di terreno con gli ulivi mi faceva piacere far si che le altalene stessero qua e là. Una tavola di pino marino bella spessa 30 x 50 con 4 buchi ai lati e una bella corda resistente può davvero far la felicità di un bambino, garantiamo noi!

Per attaccarla all’albero di ulivo abbiamo seguito una semplice animazione,

altalena fai da te

l’ho decorata con piccole coccinelle, tanto per rimanere in tema,

abbiamo testato la portata dell’altalena,altalena fai da te

e poi gliel’abbiamo fatta trovare lì il giorno del suo compleanno, è stata molto felice!

altalena fai da te

altalena fai da te

2 comments

///////////////
  1. Mammasorriso

    ohh, posso immaginare lo stupore, la meraviglia, la gioia nel ricevere questi regali! meravigliosi. L’altalena è un classico che piace a tutti e sempre, il mobile è un bel modo per aiutarla a crescere!
    Buon weekend

    1. silvia

      Ti dico solo che i suoi occhi ridevano dalla felicità…e per un genitore che cosa c’è di più bello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.