La stagionalità è molto importante per i bambini e per questo cerchiamo sempre di seguirla facendo ciò che a loro interessa di più…giocare e creare!
Ho trovato questa idea in una foto web e l’abbiamo modificata e riprodotta e in casa in poco tempo. L’idea è talmente semplice che un bambino dell’età di Annalisa può tranquillamente fare da solo tutto il procedimento ma anche quelli dell’età di Virginia possono tranquillamente mettere le manine in moto e con il nostro aiuto creare il loro pagliaccio!
Noi abbiamo fatto così, io facevo il pagliaccio con Virginia e contemporaneamente Annalisa faceva il suo…
Per fare il pagliaccio occorre:
- Cartoncino dei rotoli di carta igienica,
- fogli colorati,
- ovatta,
- fagiolo,
- colla,
- forbici.
Ritagliamo una parte di un foglio colorato a piacere e disegniamo su una bocca.(1)
Disegniamo gli occhi.(2)
Incolliamo la bocca sul rotolo di carta igienica.(3)
Incolliamo l’ovatta nel retro della nostra faccia per fare i capelli.(4)
Facciamo un cappello da incollare sulla testa del bambino…ops…volevo dire del pagliaccio 🙂
Per il naso noi abbiamo usato un fagiolo ma può andare qualsiasi altra cosa, avevo pensato anche ad una pallina di pasta da modellare rossa…
Ed ora abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi qualcosa che ci ricorda il periodo che stiamo vivendo… e non solo, noi abbiamo fatto anche le mascherine da attaccare al vetro che piacciono tanto alla piccola di casa e il pagliaccio che le bimbe hanno realizzato con la tecnica del collage!
che bello finalmente lo spazio del mess piu grande e anche ai commenti e sparita finalmente quella riga.laterale da dover cliccare tutte le volte!!!!!
Grazie davvero Silvia!!!! tvb 🙂
non far caso a quello che ho scritto prima . ho sbagliato perche’ nel scrivere il mess precedente non avevo fatto attenzione al fatto che ero stata io ad impostare lo spazio dei mess piu ‘ grande sul mio cellulare
scusami