Ed eccoci al Natale 2014, stasera arriverà il tanto atteso Babbo Natale e chissà cosa ci porterà!
Riflettevo questi giorni su un concetto a cui tengo molto quello del “giocattolo”
Le mie bambine negli ultimi mesi non fanno altro che giocare ore ed ore con bambole di cartone…avete capito bene, di cartone.
![]()
E’ iniziato tutto un giorno in cui abbiamo stampato alcune immagini le abbiamo attaccate su un cartoncino resistente e le abbiamo protette con scotch grande.
Così facendo abbiamo creato dei giochi difficilmente distruttibili perchè “plastificati” dallo scotch
e che riproducono fedelmente i personaggi che amano dei cartoni animati, che non costano nulla e soprattutto che possono realizzare quasi da sole con le loro manine 😉
Ora quello che mi chiedo è “i giochi che stasera il caro Babbo Natale porterà alle bimbe prenderanno il posto di questo gioco semplice o le nostre eroine di carta resisteranno anche al Natale?”
Ve lo dirò prossimamente!
Intanto Buon Natale a tutti!
Bellissima idea la tua Silvia geniale come al solito!!!!!
Auguro a te e alla tua famiglia anche se in ritardo un Buon Natale.
Laura 🙂
Grazie Laura sei sempre davvero tanto gentile!
Buon anno Silvia ! Auguri a te e alla tua famiglia 😉
grazie a te e al tuo blog Silvia!
Ornai mi ci sono affezzionata. Secondo me le tue bimbe continueranno a giocare con i giochi creati da te perché io come le ho viste le ho fatte x le mie nipotine (hanno 4 e 5 anni) ,e come le hanno viste hanno lasciato i soliti giochi e si ci sono subito messe a giocare!!!! E non le lasciavano piu!! Che belle vederle giocare con qualcosa di semplice!! Mi piacerebbe provare a farle con il legno x farle durare di piu ma non so come fare x il legno