dolce napoletano

Qualche post fa parlavo di Napoli, ieri e oggi sono stata di nuovo in questa strana ma bella città ed oltre ai rifuti c’è un mondo da scoprire.

Sono stata di nuovo a Napoli per sostenere la seconda prova scritta dell’esame di stato e questa volta avevamo un albergo in pieno centro proprio davanti all’università a due passi da San Gregorio Armeno meravigliosa via dei presepi. Non mi sembrava giusto lasciare un piccolo post in cui parlavo dei rifiuti, argomento che in questo periodo va per la maggiore, mi piaceva anche raccontare con qualche fotografia il bello di questa città diversa da tutte le altre città italiane. Tra i rumori dei clacson incessanti e i motorini che sfrecciano in tutte le possibili direzioni e che ti sfiorano il bracccio se non ti togli dalla loro traiettoria abbiamo potuto godere dell’atmosfera che si respira in questa città genuina e piena di cordialità.

La mattina Annalisa è rimasta con il papà e insieme come sempre si sono divertiti un mondo, ad ora di pranzo, terminata la temuta seconda prova dell’esame li ho raggiunti e dopo aver mangiato, via a spasso per le viette dei presepi con il dizionario di italiano sotto il passeggino!

napoli scorcio

Davanti a queste meraviglie non rimane che tacere ed ammirare!

presepe

presepe

Sono talmente belli che quasi viene voglia di bussare a quella porta o affacciarsi da quella finestra…

4 comments

///////////////
  1. Paolo

    Bellissimi i presepi e l’aria di cordialità, ma gli struffoli e, aggiungerei, la sfogliatina….NON HANNO PARAGONI!!

  2. bussola

    io dovevo andarci domani ma mi sa che salto perchè martedì prossimo parto e mi sono rimaste 3000 cose da fare…. però a vedere le tue foto mi mangio le mani

  3. Erika

    Che bello, mi sono sentita a casa!! Anche perchè ogni volta che ci ritorno ho troppe cose da fare e non riesco mai a rivedere questi luoghi!!

    1. silvia

      Napoli è una città talmente tanto ospitale che anche ci va per la prima volta riesce a sentirsi a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.