casetta bambole di legno

Babbo Natale quest’anno si è superato, una casetta di legno davvero meravigliosa è entrata in casa nostra e sta riscuotendo in questi giorni un grande successo!

L’ispirazione è di una fattoria Ostheimer vista su un volantino, ridisegnata da me e realizzata da un amico molto bravo a lavorare il legno con una grande passione nel cuore.

La casetta rispetto all’originale è molto più grande proprio per permettere al bambino di giocarci comodamente da seduto e in caso voglia, abbia anche la possibilità di metterci le bambole Waldorf.

casa legno bambole

Il successo di questa casetta, come ho già detto, non ha avuto paragoni, nessun altro gioco ha attirato l’attenzione di Annalisa come questo, dentro ovviamente qualche personaggio e qualche animaletto per rendere più movimentata la situazione, gli animali, anche questi, sono stati fatti a mano e pitturati da me, come vi mostravo tempo fa!

animali in legno fatti a mano

…e poi c’è la ballerina tanto desiderata da Annalisa che però ho preferito comprare originale.

bambola in legno

Insomma un regalo davvero riuscito, semplice, realizzato dalle mani dell’uomo, con il legno che dona calore, con i colori tenui che non stancano mai, un gioco adatto ad ogni età che sebbene senza luci e suoni trasporta i nostri bambini in un’altra dimensione, quella della pura e semplice fantasia!

Buona serata di fine anno, che possa portare allegria e felicità nel cuore di tutti!

 

7 comments

///////////////
  1. estrellazul

    è proprio bella, ancora di più perchè è stata ripensata da te e devo dire che gli animali non hanno nulla a che invidiare a quelli della O.

  2. leucosia

    meravigliosa!!! complimenti ha chi l’ha pensata e realizzata! ti auguro una serena fine d’anno, ricca di tutti i doni speciali che puoi desiderare!

  3. laura

    Forte!!!! Continui a stupirmi ancora e davvero bellissima!
    :)

  4. Chiara

    È meravigliosa, complimenti!! Per colorare gli animaletti cosa hai usato? Mi piacciono un sacco quelle tonalità così delicate!
    Ho una bimbetta in arrivo e credo che il tuo sito mi sarà di grande ispirazione, nessun giocattolo è più prezioso di quello creato con le proprie mani e il proprio tempo :)

    1. silvia

      Ciao cara, grazie! Per colorare gli animali ho utilizzato semplicemente acquerelli classici poi ho dato una mano di fissante ecologico opaco 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.