Aderisco al Mercoledì Veg

Molto chiaro il video no?

Tempo fa sono stata ad una conferenza sull’alimentazione e con mia immensa sorpresa non si è parlato dell’essere Vegan solo per amore degli animali, solo per l’inquinamento che gli allevamenti di animali comportano al nostro pianeta (due motivi già molto validi secondo me) ma si è parlato soprattutto di quanto una dieta del genere può far bene al nostro organismo, alla nostra salute! Vi propongo solo alcuni dei dati che ci hanno fornito con tanto di tutte le documentazioni valide, pensate che da studi recenti è emerso che i Vegani hanno un 16 % in meno la possibilità di contrarre tumori e le donne vegane in particolare il 34% in meno il rischio di contrarre questa malattia rispetto ai non vegetariani.

alimentazione vegan conferenza roma

Solo questo dato fa pensare.

Se poi si parla dell’aumento delle malattie croniche in tenera età, in particolare ci hanno parlato di casi di colesterolo in bambini piccoli, di 5/6 anni che qualche anno fa non esistevano proprio se non in persone intorno ai 50 anni.

_DSC0502

Bhè il dato mi sembra molto triste e pensare che molte di queste cose si possono migliorare con una diversa alimentazione…

 

La LAV ha lanciato questa simpatica campagna, mangiare una volta alla settimana veg per cambiare, per vedere come ci si può orientare, mi sembra molto bella come iniziativa e per questo aderisco con molto entusiasmo!

Se vi interessa vedete sul sito cambia menu, ci sono ottime ricette da poter fare per iniziare questa avventura!

 

5 comments

///////////////
  1. nora

    Brava 🙂
    Noi, senza sapere di questa iniziativa molto interessante, abbiamo istituito, per la nostra famiglia La cena VEG del mercoledì in occasione dell’Earth Day 2013.
    Direi che la divulgazione di questa iniziative è fondamentale: continuiamo a parlarne!

  2. alessandra

    cara silvia io sono vegana da circa un anno e posso dirti che ho notato un miglioramento fisico molto pronunciato.ho molta più energia di prima e mi sono sgonfiata,ho notato anche di avere più chiarezza mentale.questo per quel che mi riguarda,perche’ho tre bimbe e un marito che sono carnivori all’ennesima potenza….queste iniziative sono molto belle e scegliere di cibarci in modo responsabile e’un atto d’amore verso noi stessi e verso gli altri.baci

    1. silvia

      Noi in realtà mangiamo molto poco carne ma i latticini non riesco ad eliminarli, sto comunque tentando di ridurli 🙂

  3. simona

    Veramente bella l’iniziativa e interessante il sito. Ci sono molte ricette gustose che, per una famiglia che sta cercando di ridurre drasticamente il consumo di carne, sono utili.

  4. Caterina

    Fai benissimo! Qui si mangia vegetariano e pochissimi latticini e credimi se ti dico che non ci ammaliamo mai di quei fastidiosi disturbi di stagione, tra influenze e raffreddori vari. Secondo me questo stile alimentare ti da una leggerezza maggiore che ti permette di far funzionare meglio anche il cervello. Si inizia col mercoledì e poi vedi se non ti vien voglia di vivere così tutti i giorni. E’ un percorso e senza accorgersene la nostra alimentazione cambia nel tempo, senza scelte drastiche o immediate ma facendoci aiutare dal nostro sentire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.