teatrino in legno

Finalmente Babbo Natale ha finito di costruire il teatrino per Annalisa e visto che io gli ho dato una mano con i disegnini mi ha invitato a vederlo terminato!

teatrino natale

Eccolo terminato finalmente!

teatrino

Detto tra noi non è stata facile l’impresa, il legno mi si è spaccato in tutti i modi possibili, l’avvitatore mi ha rovinato la filettatura della metà delle viti che avevo comprato… e poi diciamo che “l’oggetto” terminato non è poi tanto stabile!

marionette

Diciamo che però sono soddisfatta lo stesso del risultato alla fine mi sono anche divertita a realizzarlo e poi già mi vedo le testoline di Annalisa e dei suoi amichetti che stanno lì ad ascoltare le favole che per adesso racconterà la mamma ma tra un pò, e lì si che sarà emozionante, sentirò una vocetta dolce che attingendo alla sua fantasia di bambina inventerà storie e personaggi, luoghi incantati e avventure nei boschi…e allora si che potrò dire di aver creato qualcosa che si può chiamare “gioco”!

Per quanto riguarda le marionette della foto anche quelle le ho realizzare in questi giorni in fretta e in furia e al più presto scriverò un post dedicato alla loro realizzazione.

7 comments

///////////////
  1. Giada

    è venuto veramente carino invece! e le marionette sono simpaticissime! specie Pippi! 🙂

    1. silvia

      Per essere il primo lavoro di falegnameria mi ritengo tutto sommato soddisfatta! Comunque grazie mille!

  2. raffaela

    Mamma mia è veramente bello!
    Non avevo ancora avuto la possibilità di visitare il tuo sito e quando ieri hai parlato di tatrino non mi immaginavo certo tale meraviglia.
    Già mi immagino le nostre piccole mentre inventano storie per pippi!!!

    1. silvia

      Si infatti, mi immagino le loro testoline che tra una tirata di capelli e l’altra asoltano le storielle con Diana che fa da sottofondo musicale di Pippi calzelunghe! Belle di casa!

  3. Elisa

    Non ho parole….Mi stupisci sempre di più…. baci!

  4. Vanesa

    ecco volevo dire “bello è dire poco”! ma la mia piccola ha messo mano sul pc!
    Spero presto anche noi potremo ascoltare qualche bella storia! anche qui siamo amanti di Pippi!!
    Brava Silvia! baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.