La befana è arrivata, ha riempito la calza di “cose buone” ed è andata via!
Ovviamente la mamma ha aiutato nella preparazione dei dolcetti…perchè mica può far tutto da sola quella povera vecchietta!
Vorrei ancora preservare Annalisa da caramelle e dolciumi industriali allora mi sono messa all’opera per riempire la calza di biscottini semplici e diversi preparati dalla mamma ovviamente!
Ieri black out dell’elettricità a casa nostra, la luce è tornata nel tardo pomeriggio e quindi solo in quel momento mi sono attivata per preparare quello che avevo pensato…biscotti all’arancia da tagliare con le formine a forma di animale,cioccolatini a forma di cuore al gusto di arancio, gallette di riso con ciocclata, pizzette bianche perchè conosco i gusti della mia bambina e so benissimo che preferisce il salato al dolce!
Ho comprato una tavoletta di cioccolato fondentissimo e da mia madre mi sono fatta mandare un Pan Pepato, unico dolce che Annalisa mangia volentieri ed il gioco è fatto!
Ieri sera prima di andare a dormire abbiamo messo la calza vuota vicino al camino, un bicchire d’acqua e due biscottini per la povera vecchietta stanca e una piccola befana comprata a Piazza Navona per farle capire che quello che avevamo preparato era per lei.
Annalisa ha frainteso il fatto che il biscottino lo doveva mangiare la befana “vera” e ha cercato in tutti i modi di farlo mangiare a quella finta!
Abbiamo inoltre chiamato la befana dal camino chiedendole se per favore ci poteva portare il Pan Pepato(sotto richiesta esplicita di Annalisa ovviamente). Siamo andate a letto super emozionate e ci siamo svegliate altrettanto impazienti di scendere giù a vedere.
Meraviglia delle meraviglie la calza era piena, occhi pieni di gioia hanno subito addentato un cuoricino di cioccolata e poi un altro. abbiamo tirato fuori tutto quello che c’era dentro e giocato con la bambolina che la befana ci ha regalato insieme ai dolcetti.
Grazie vecchia befana!
Questa volta invece di cliccare su “Mi piace” ti lascio un commentino…. : Mi piace!!!!ahahahahhah tanto!!!! Lo sai quanto apprezzo qualsiasi cosa tu faccia 🙂 I dolcetti erano sfiziosissimi e penso siano stati altrettanto buoni!!! Grande sissi!! Un bacio a “pupi”
Grazie cara sei la mia sostenitrice più accanita!!!
mmmm che buoni devono essere stati quei dolcetti…
il fascino del camino è unico! io devo sempre inventare qualcosa e le bimbe perchè il nostro babbo natale e la nostra befana non possono passare dal camino che non abbiamo…