Oggi vi racconto un altro pezzetto della nostra festa a tema, il tutù per le bambine.
Questo accessorio vi posso garantire che ha riscosso moltissimo successo e ha dato il giusto colore alla festa, era la cosa più visibile perchè molto vistoso e indossato dalle bimbe era davvero carino.
Servono:
- tulle nero
- tulle rosso
- elastico nero
- forbici
Le quantità sono a vostra discrezione, io ne ho fatti una decina, per tutte le bambine presenti e ho usato circa 5 metri di tulle rosso e tre di quello nero, ma se ne possono utilizzare di più o di meno in base a quanto riempirete l’elastico.
Come prima cosa si devono tagliare tante striscioline di tulle larghe circa 15 centimetri e lunghe circa 1 metro ma non vi preoccupate di essere precise perche vi posso garantire che il tulle è una stoffa sulla quale non si vedono imperfezioni e poi ognuna di voi può fare un tutù della lunghezza che più preferisce.
Ora bisogna trovare un sostegno dove attaccare le due estremità dell’elastico, io ho utilizzato una seggiolina rovesciata.
La lunghezza dovrete prenderla dalla bambina che indosserà il tutù e anche quelli per le altre piccole invitate saranno più o meno quella misura.
Ogni strisciolina di tulle deve essere annodata in questo modo, io l’ho comunque messa doppia per avere un tutù più corposo.
Ho alternato due striscioline di tulle rosso con una di quello nero.
Una volta riempito l’elastico si può chiudere con un nodo o si può mettere un punto di cucitura, per poi coprirlo con uno dei volant di tulle, niente di più facile!
Ad ognuna il suo!
Questa del tutu per le bimbe è una bellissima idea!
proprio una bella idea! brava…