Bhè fare i coriandoli è davvero un gioco da ragazzi…ma quanta pazienza!
Annalisa ama ritagliare e durante tutto l’anno raccolgo migliaia di coriandolini dal pavimento…e allora perchè non sfruttare questa “dote” proprio adesso che i coriandoli sono i protagonisti?
Da quando ero piccola ho sempre avuto il pensiero che questo tipo di gioco fosse un pò contro l’ambiente e devo dire che ancora sono di questo parere ma se usiamo fogli di vecchi giornali da buttare e se tiriamo i coriandoli lì dove sappiamo che verranno raccolti penso che alla fine non sia poi tanto contro natura!
Insomma vai con la produzione di coriandoli!
Ho usato una bucatrice manuale e ho iniziato…non credevo ci volesse così tanto però!
E’ un bel lavoro di pazienza infatti se notate bene dalle foto, i nostri coriandoli hanno subìto una mutazione…da tondi sono diventati quadrati, questi ultimi con l’aiuto si Annalisa li abbiamo fatti con le forbici!
Buon lavoro!
E’ vero ci vuole molta pazienza,ma i bambini si divertono a bucare!!
E poi la soddisfazione di far cadere i coriandoli creati da loro non ha eguali….
Bellissima idea, rende i bimbi più responsabili, dopo tutto quel tempo per realizzarli, forse hanno un pò più di discrezione nel tirarli 😉
con Gaia li ho fatti l’anno scorso, anche i miei dopo un po’ erano diventati quadrati!!! ah ah ah ci vuole taaaaanta pazienza, ma il divertimento è assicurato! io gli ho sempre fatti cosi da quando ero piccolissima! 🙂
Anche io li sto preparando…stesso metodo!
Anche io e mia sorella da piccole usavamo i coriandoli che venivano fuori dai fogli che si usavano una volta per le stampanti degli uffici!!! E che divertimento…. Quindi… bravissime e buon lavoro!!