Un offerta di viaggio vista la mattina per il giorno dopo, presa, preparate le valigie e partiti, questa volta tutti e 4 ancora pagando per due 🙂
Per il ponte siamo stati fuori, in questo periodo dell’anno ci siamo accorti di avere il bisogno di fare un piccolo viaggio, tutti gli anni casualmente ci ritroviamo a regalarci un week end, sarà che dopo le vacanze estive abbiamo bisogno di staccare un attimo e ribellarci a queste giornate che si accorciano e ci portano verso l’inverno.
Gubbio è una città davvero meravigliosa, non credevo, tante tradizioni e tante storie su questa città del medioevo che sembra essere rimasta ancorata al suo passato pur godendo di un ottimo presente ricco e pieno di iniziative! A Gubbio c’è davvero molto da vedere, ogni vicolo merita una foto e in ogni angolo una storia da raccontare!
In questi giorni un percorso eno-gastronomico che partiva dal tartufo bianco, che tanto amiamo,
tante le erbe che non conoscevo e allora mi sono affidata a lei per la composizione di una tisana personalizzata, le ho chiesto qualcosa di piacevole adatta ad una mamma che allatta, buona per me per Virginia ma anche per Annalisa che spesso mi chiede una tazza di tisana! ed ecco cosa mi ha dato, in parti uguali:
- sambuco
- ortica
- anice
- tiglio
L’ho assaggiata e devo dire che il sapore è ottimo la consiglio a tutte specie alle donne che allattano, la signora molto esperta in materia(mi è bastato scambiarci poche parole) mi ha consigliato questa tisana dicendo che favorisce anche la portata e il sapore del latte….chissà!
bravi bravi bravi, così si fa!
vedi, decidi, prepara e viaaaaaaaaaa
fa bene all’anima e alla famiglia intera, vero?!
ma che meraviglioso mix la tisana…solo il pensiero mi allieta!
proverò di sicuro e chissà che piaccia anche a grilletta 🙂
buona giornata